FEAR ITSELF: FANTASMI regia di Brad Anderson

BlueBlaster     6 / 10  15/11/2017 19:20:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo episodio che ho visto di questa serie e quindi ci sta una breve premessa.
E' chiaramente la terza stagione di Masters of Horror...è creata sempre da Mick Garris, trucco ed effetti sempre di Nicotero-Berger, finali beffardi e registi famosi a rotazione.
In questo caso dietro alla mdp nomi meno altisonanti ma comunque noti ai patiti del genere, un notevole miglioramento a mio gusto è la durata ridotta a 40 minuti che evita di annoiarsi e permette di vedere 2 episodi alla volta :)
Infine gran bella scelta quella dell'orecchiabile "Lie Lie Lie" di Serj Tankian (adoro i S.O.A.D.) come tema sonoro in apertura e chiusura, era ottima anche quella dei Masters.

L'episodio in questione è mediocre ma comunque vedibile grazie alla buona interpretazione di Eric Roberts ed un insieme di fattori tecnici apprezzabili...atmosfere malsane ed algide e più che discreta regia di Brad Anderson che richiama al suo "Session 9".
Peccato che la storia non solo mi sapeva di riciclato ma sopratutto mi è parsa confusa al punto tale che non vedo l'ora finisse sto episodio...come inizio di visione della serie non mi era dispiaciuto (non a caso sto vedendo pure gli altri) ma poteva essere migliore.