DONNE SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI regia di Pedro Almodovar

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  27/03/2007 10:45:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una delle poche pellicole di Almodovar che non ho particolarmente apprezzato è sicuramente questa.
Il livello interpretativo è sicuramente notevole,Carmen Maura è perfetta nei panni della sedotta ed abbandonata,ed altrettanto bene si comportano gli altri attori,la regia di Almodovar denota grandi capacita’ che si affineranno con il tempo e alcune scelte cromatiche sono azzeccatissime, divenendo a loro volta uno dei marchi di fabbrica del regista spagnolo.
A non funzionare è la storia, che non coinvolge,troppo frenetica,troppo ricca di personaggi che oltre ad essere eccessivamente grotteschi non vengono approfonditi in maniera adeguata,ci si annoia decisamente e nonostante qualche buona battuta si sorride davvero poco.
Almodovar mostra ancora una volta il lato nevrotico e fragile delle donne ma allo stesso tempo ne elogia ed esalta il temperamento ed il carattere facendo fare ai maschietti la solita figura di immaturi imbecilli ,la messa in scena ha pero’ il fiato corto, ed il fatto di aggiungere in continuazione personaggi ed anedotti finisce con l’appesantire la pellicola.
Invia una mail all'autore del commento thohà  27/03/2007 11:32:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arrrggghhhhhh..........
Ho sentito una fitta al cuore...
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  27/03/2007 14:19:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solitamente apprezzo i lavori di Almodovar,ma questo proprio non lo digerisco particolarmente...trovo che sia ben diretto,ben recitato,ma la storia non mi prende per nulla.Ho voluto rivederlo a distanza di anni ma mi ha trasmesso le stesse sensazioni,cioe' pochine.
Spero che il dolore sia passato ;)
Invia una mail all'autore del commento thohà  27/04/2007 13:31:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho ancora qualche piccolo risentimeto... ma almeno riesco a respirare.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  27/04/2007 14:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per fortuna,mica ti volevo avere sulla coscienza! ;)
Invia una mail all'autore del commento piernelweb  28/03/2007 15:05:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una vera schifezza di film. Ma dico come è possibile parlar bene di questo pasticcio senza capo nè coda. Ma che persone frequenta Almodovar?
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  28/03/2007 15:32:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:))) ho letto il tuo commento....
Curiosita':ma non sopporti in generale Almodovar o non ti è piaciuto in particolare questo film?
Invia una mail all'autore del commento piernelweb  01/04/2007 21:53:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono dei film come Volver e Tutto su mia madre che mi sono piaciuti. Però non è di certo il mio regista preferito
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  02/04/2007 09:17:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'avevo intuito...personalmente ho apprezzato molto i due film che citi,inoltre solitamente i suoi lavori mi piacciono,a volte pero' lo ritengo un po' sopravvalutato.
Ciao!