LEGAMI! regia di Pedro Almodovar

elio91     8 / 10  17/03/2010 09:05:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strano,ma per adesso è il mio preferito del regista.

La storia pur essendo eccessiva non è mai volgare,nemmeno nelle splendide scene di passione tra Banderas e la Abril che sono splendide.
Probabilmente ci sono personaggi inutili come quello del regista,di cui non ho proprio compreso la reale funzione nella storia. Forse una critica ad un certo tipo di regista? Non so.
La storia è assurda,irreale ma appassiona e in un certo senso ti affezioni ai personaggi.
L'analisi di Almodovar sull'amore è personale,passionale ma anche tenera. Un happy ending(?),raro nella sua filmografia fino ad ora,sembra quasi una scelta forzata ma neanche tanto scontata.
Bravissimo Banderas,bravissima anche Victoria Abril. Come già citato,la scena di passione tra i due è eccezionale e Almodovar a quanto pare spese un bel pò di tempo per girarla.
Ad ogni modo,probabilmente per l'uso del grottesco che mi ha ricordato ora più che mai Bunuel in un film di Almodovar,mi è piaciuto veramente tanto.