KIKA - UN CORPO IN PRESTITO regia di Pedro Almodovar

paride_86     7 / 10  07/01/2009 00:07:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto molto pur rendendomi conto che probabilmente il regista non è riuscito a mantenersi fedele alle intenzioni.
Innanzitutto è un film molto provocatorio, ma tutte le opere di Almodovar posso essere apprezzate solo se non ci si lascia scandalizzare da quello che si vede, prendendo il tutto con una buona dose di caustica ironia.
I personaggi sono disegnati molto bene - pur nella loro consistenza forzatamente grottesca - e non mancano i momenti divertenti, complice la satira sulla tv spazzatura e sui romanzi gialli. Il film, inoltre, è pieno di citazioni cinefile colte, e le ambientazioni sono davvero carine; eppure tutto questo non funziona alla perfezione, e da un certo punto in poi la storia rallenta.
Secondo me Almodovar ha voluto mettere troppa carne al fuoco e poi non ha più saputo gestire il tutto.
Nonostante questo a me il film è piaciuto molto, anche se avrei preferito un finale diverso:
Personalmente ho