COLPO DI FULMINE - IL MAGO DELLA TRUFFA regia di Glenn Ficarra, John Requa

aleintothewild     1 / 10  04/04/2010 19:11:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che schifo! Film di una banalità spiazzante, e per fortuna che qualche commento prima del mio si parlava di una pellicola nient' affatto demenziale, che tangeva temi importanti! Ora, qualcuno mi spieghi quali? L'omosessualità ricca a tutti i costi e libertina? L' AIDS? Il sesso orale gay? Le varie forme che riescono ad assumere le nuvole? Quali sono le tematiche universali che si pone di affrontare questo scempio del quale si poteva benissimo fare a meno?
E' una commedia? Non fa ridere! Fa vomitare! Mi ha dato fastidio. Come mi ha dato fastidio il genere di pubblico che ho trovato in sala: bambini urlanti ad ogni scena demente, adulti scontati, sciatti, banali e dalla risata piuttosto facile.
Tony yogurteria  05/04/2010 12:07:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido
Trools87  05/04/2010 11:09:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso che 1 sia un voto un pò esagerato, ma sono d'accordo con te sul fatto che mi abbia dato fastidio la visione di questo film. Ero tentato dall'andarmene via se non fosse stato che ero con altre persone in sala.
simonssj  05/04/2010 11:15:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esagerato!.... il tema c'è ( "cosa si è disposti a fare per amore" ), la realizzazione dello stesso è quella che è, oscilla tra il demenziale, il serio, in qualcosa ricorda addirittura "Prova a prendermi"... ma 1 è un pò bassino ;-)
aleintothewild  05/04/2010 17:28:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, credo che il mio voto sia stato motivato con energia :) Ammettiamo che il tema sia quello che dici tu, il film mi fa ancora più schifo, perchè fingere di avere l'AIDS (idea presa dalla morte dell'ex fidanzato) per ricongiungersi con il nuovo fidanzato ("Cosa si è disposti a fare per amore"!!!) è terribile, fa davvero vomitare...Cosa proverebbe un malato di AIDS, magari anche gay, di fronte ad un uso tanto scherzoso di una malattia con la quale, invece, non si scherza?
simonssj  05/04/2010 19:12:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'idea può essere "vomitevole" e irrispettosa quanto vuoi, ma sta di fatto che una vicenda "romanzata" come questa necessita di alcune forzature (anche di cattivo gusto, magari...); e non è la prima: già Romeo e Giulietta hanno simulato un tema di cattivo gusto (la morte simulata per avvelenamento...oggi casi di morte da avvelenamento ce ne sono pochi, rispetto all'AIDS, ma chissà quanti hanno additato al capolavoro di Shakespeare come un'opera di cattivo gusto...). Tutto diviene molto relativo quando si tratta di un film, secondo me...
aleintothewild  05/04/2010 23:12:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non torno indietro sul mio giudizio del film in generale, ma il tuo punto di vista relativista è interessantissimo, mi ha fatto riflettere! Il parallelismo con Romeo e Giulietta è geniale. Grande! :)
simonssj  06/04/2010 10:42:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
thanks ;) ... tanto alla fine sto film non è piaciuto neanche a me, ma per motivi diversi dai tuoi :-) :-)
Ciao
Oxygen198461  07/04/2010 09:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me il film non ha fatto impazzire dico la verità ma volevo solo dire che la cosa del fingere di avere l'aids non è romanzata ma reale .
Guardate su wikipedia il tizio che ha ispirato questo film ha veramente finto di morire per aids per cui vomitevole è la persona in questione non chi ha fatto il film:-P