GRAN TORINO regia di Clint Eastwood

Invia una mail all'autore del commento goat     8 / 10  28/12/2008 16:39:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è molto lontano da quello che mi aspettavo, ma, bisogna riconoscerlo, si tratta indubbiamente di un film di qualità. quelli che come me presagivano il ritorno di dirty harry rimarranno probabilmente delusi, perchè gran torino è una pellicola intimista su amicizia, razzismo, e sulle scelte da fare per un uomo una volta che abbia imboccato il suo viale del tramonto.
clint regala l'ennesima superba performance della sua vita in un film scritto totalmente intorno a lui. il personaggio di kowalski, grugnente veterano scolpito nella roccia ma con un grande senso di lealtà, è molto riuscito seppur a tratti sembri una variazione di frankie dunn, il burbero allenatore di million dollar baby.
il film mixa momenti intensi ed altri assolutamente ilari in un perfetto bilanciamento, si può dire che le uniche pecche siano ravvisabili in una rappresentazione a tratti stereotipata della delinquenza giovanile e della cultura orientale. comunque poco male, sono peccatucci veniali, perchè ora come ora si contano sulle dita di una mano i registi che mantengono il livello qualitativo del texano dagli occhi di ghiaccio.
Zero00  13/03/2009 13:12:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai scritto esattamente quello che penso: ce ne fossero di registi che uniscono una così grande quantità a tale qualità
Invia una mail all'autore del commento wega  28/12/2008 18:24:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quanti film sta facendo..
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  29/12/2008 02:04:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dove diavolo cane l'hai visto??
Cardablasco  01/01/2009 16:06:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dove lo hai visto,io non vedo lora che esca

kubrickforever  19/01/2009 19:03:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi su, non conoscete internet?