GRAN TORINO regia di Clint Eastwood

quadruplo     8 / 10  16/03/2009 12:15:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ad oggi, il mio film preferito di Clint Eastwood (e ne ho visti ben 4).
A parte la mia personalissima scarsa sensibilità verso l'ispettore Callagham, questo Gran Torino è veramente un ottimo lavoro in grado di tenerti incollato ed appassionarti dall'inizio alla fine.
Probabilmente è uno dei film con più battute a sfondo razzista che abbia mai visto: prese in giro che visto lo svolgimento della vicenda vanno prese con il sorriso (anche se, come già scritto, la cultura coreana viene un pò troppo stereotipata).
Ho apprezzato molto il vecchio Kowalski: riflessivo, ironico e autoironico in tutta la sua testardaggine e malinconia, in grado di interpretare un personaggio che rispecchia nel mio immaginario il vero Clint Eastwood.

Quelli che io considero"limiti" della pellicola sono le caratteristiche intrinseche dei film del regista originario di San Francisco, ovvero una confezione di cinema classico americano e una certa prevedibilità nello sviluppo della vicenda.
Ma questi son gusti personali, ciò non toglie che questo Gran Torino convince in toto.
Sig. Chisciano  21/03/2009 23:39:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi piace l'ispettero Callagham e concordo sul commento.
Secondo me spesso a clint mancano un po' le sfumature, è troppo spesso o bianco o nero si prende troppo sul serio. Qua invece sembra proprio giocare con i suoi difetti con molta ironia, bel film!
ferro84  17/03/2009 02:05:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

No sono difetti e generalmente Clint non li fa

TIGER FRANK  20/03/2009 00:08:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.......e se ce li ha non glielo dire se no ti spara!
dagon  16/03/2009 13:31:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ben"?? Addirittura? Non saranno troppi?
quadruplo  16/03/2009 13:54:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il "ben 4" (su 29 totali) si collega alla frase dopo..era ironico..
anthony  16/03/2009 12:27:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è film è Testamento Spirituale del Clint attore...speriamo che non lo sia mai da regista; e tra l'altro -parer mio- è il suo film migliore dai tempi di UN MONDO PERFETTO : il suo masterpiece a me più caro!

...e forse, credo, sia uno dei suoi a stampo "meno classico".

ciauz! ;-)
quadruplo  16/03/2009 12:46:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come attore è stato straordinario anche se, soprattutto quando ha dovuto trasportare il frigo per le scale, ho temuto che ci rimanesse:)..

Guarda i suoi film che ho visto son tutti grandi lavori, appassionano ma non rientrano mai tra "i miei preferiti"

anthony  16/03/2009 12:50:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì sì mi era già chiaro questo..no ti preoccupare.
I gusti son gusti..e per di più la tua obbiettività rende onore al film nel migliore dei modi!
VincentVega1  16/03/2009 12:47:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli spietati per me è il suo film migliore.
anthony  16/03/2009 12:53:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli Spietati è un western splendido !..come il drammatico Million Dollar Baby, questo superbo Gran Torino!...ma.. Un Mondo Perfetto è veramente il mio film del cuore.(eastwoodianamente parlando...).