GRAN TORINO regia di Clint Eastwood

harlan     10 / 10  19/03/2009 02:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grandissimo film di clint. ancora una volta.
ha un pregio che spesso non ho trovato in altri film: offrirti una serie corposa di messaggi sui quali riflettere, senza essere per questo un film pesante. anzi. il film ha una trama semplicissima, lineare, nemmeno tanto originale, ma proprio per questo riesce a trasmettere allo spettatore tutte le emozioni rappresentate, ti prende fino al punto in cui durante le scene stesse riesci a capire al volo ciò che il film ti vuole dire...pur non essendo mai retorico.
dico la verità, clint eastwood come attore non mi è mai piaciuto tanto, l'ho sempre trovato "troppo monoespressivo" , ma in questo caso quel suo viso tirato, quello sguardo felino e malinconico allo stesso tempo è il vero valore aggiunto della sua interpretazione. poche espressioni, tanti significati.
grande.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  20/03/2009 22:03:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Copio e incollo il tuo commento!Hai descritto alla grande la grandezza di questa pellicola.

Ciao :-)
harlan  21/03/2009 01:35:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
molto gentile da parte tua. grazie.
ciao! :-)