GRAN TORINO regia di Clint Eastwood

TIGER FRANK     9 / 10  19/03/2009 11:51:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molti dei temi cari a Clint compaiono in questo gran torino,sopratutto molti temi di Million dollar baby.
Un vecchio che non si riconosce piu' nella realta' che ormai non lo appartiene e non lo rappresenta.
Come nella famiglia di Maggie in MDB anche qui ci sono rapporti familiari andati d'aceto,c'e' sempre una figura femminile tosta e un pò androgina, il sarcasmo e il cinismo ("battutacce" che anche se razziste sono veramente spassose),c'e' sempre una sorta di riscatto e un prezzo da pagare perche' e' proprio vero che in questo fot.tutissimo mondo nessuno ti regala niente.Ci sono belle musiche specialmente la voce di Jamie Cullum per lo stupendo ending,c'e'

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER,c'e' l'emarginazione, la discussione disincantata sulla fede, c'e' sempre sotto una grande passione....li la boxe,qui la bellissima ford gran torino.
Per tutti questi temi,il film mi sembra un impasto dei suoi,precedenti,ottimi lavori in versione piu' edulcorata.
Comunque un'ottima pellicola:semplice,onesta e fila via che e' un piacere con un Clint,incrociato tra un Callaghan vendicatore in pensione e uno dei suoi personaggi cowboy dei film di Leone,sguardo accecato dal sole compreso.

E che dire poi dei fantastici grugniti?^^

Ma da nonno Clint non puoi pero'aspettarti capolavori ,non ha proprio la poetica dell'Autore, ma ottimi film si'.
Infatti NON lo considero un artista bensi' un OTTIMO artigiano.
E cmq,a me, riesce sempre a toccare le corde giuste,emotivamente parlando.

la moglie attuale tra tutti i suoi personaggi dice che quello che gli somiglia di piu'e' il "tipo"dei ponti di madison county.
Non stento a crederlo....
plausi per il mio nonno preferito!
TIGER FRANK  19/03/2009 11:57:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
......ah forse era da 8 ma ho messo un voto di troppo a the millionaire.

Gabriela  19/03/2009 13:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il "tipo" di madison county lo adoro!!
che figo che è!
TIGER FRANK  19/03/2009 18:26:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
troppo perfetto per essere vero^^