GRAN TORINO regia di Clint Eastwood

Invia una mail all'autore del commento Aliena     5½ / 10  02/04/2009 17:06:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
4pm passate
ho aspettato
l'ha detto ieri sera clint eastwood travestito da walt kowalski di aspettare fino alle 4
che non bisogna agire d'istinto.. o qualcosa del genere sul fatto di avere un piano

ecco, io l'ho fatto
ma il mio giudizio non è cambiato
il film non mi è piaciuto durante dopo e ora
durante: storia di una linearità banalità prevedibilità agghiacciante
e tu pensi vabbè però è clintocchidighiaccioeastwood se lo può permettere
e però pensi anche se sta cosa la faceva un perfetto sconosciuto o anche solo il maldigerito da molti rodriguez tutti a sputarci sopra
io peraltro credo pure nella teoria di raskolnikov (non quello del forum, ma quello di fedor)
al grandeuomo tutto è concesso
(se poi si cita prendendosi pure in giro)

questo film non mi ha convinto
proprio pe nulla
che oltre alla noiosa prevedibilità della trama,
ci aggiungo anche la totale carenza di approfondimento dei personaggi che non fossero walt kowalski
d’accordo stereotipizzazione massima su tutti
walt eastwood incluso (il duro tutto d’un pezzo il cowboy-robocop-ispettore –nonnetto burbero)
però stereotipati non vuol per forza dire poco credibili, anzi a maggior ragione se la tematica trattata è così sentita (in america, ma pure qua –cfr via paolo sarpi a milano)

non so s eposso permettermi ma credo che se magari mister me la giro e rigiro come piace amme avesse affidato la regia a qualcunaltro magari il risultato non sarebbe stato così monosguardo
(occhi azzurri sempre stupendi e tra l'altro ho incredibilmente notato una nuova espressione di clint da aggiungere alle altre due

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER)
si insomma, la prima parte doveva essere comica, magari irnica si insomma far ridere sorridere,
ecco io rimanevo basita dalla sconcertate mancanza di battute brillanti eccezion fatta agli ammiccamenti al fu clint cowboy
ho trovata riuscita solo la parte finale
decisamente più nelle canne stilistiche del fucile del regista eastwood
ma tutta la prima parte da bruciare dalla bara della moglie all’invito a cena alla omer dagli hmong
mystic river non mi era dispiaciuto
non mi aveva totalmente convinto
avevo già avvisato li sta linearità verso l’evidente che già malsopporto
però li c’era pane per la dentiera del vecchio clint
o perlomeno c’era un poker di attori che evidentemente qui mancavano
(apparte lui, il ragazzino che apparte la storia di cenerentolo con tanto di zucca che diventa carrozzeria gran torino, ha recitato bene, credibile per la parte da adolescente complessato)

non lo rivedrei.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  02/04/2009 17:34:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, capisco perfettamente che possa non esserti piaciuto (d'altra parte mi pare di capire che a te proprio non arrivi il modo di fare cinema "classico" del vecchio Clint), ma non mi fare discorsi del tipo "l'ha fatto Eastwood quindi tutti applaudono, se l'avesse fatto Rodriguez tutti a buttare mer.da" perché mi inca.zzo, vengo lì, ti sequestro la cagnetta e la vendo al miglior offerente cinese.
A te del film non sono piaciuti tutti i tratti caratteristici del cinema di Eastwood (e se avessi visto tutti gli altri suoi film oltre a Mystic river, sciocca ragazzetta approssimativa - l'avresti capito), che in quanto tali sono i suoi e suoi soltanto; Rodriguez (o chi per lui) non avrebbe fatto un film così perché non ne ha le caratteristiche; ne ha altre, migliori o peggiori che siano. Non t'è piaciuto? Bene, ok, ma non insultare lo spirito critico di chi questo film l'ha adorato solo perché non capisci come questo sia possibile.
VincentVega1  02/04/2009 19:58:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mio di0 la stessa identica cosa che volevo dire io.

mi meraviglio di aliena per averci proposto una considerazione del genere (tiè aliè, tzètzètzè)
Invia una mail all'autore del commento Aliena  02/04/2009 20:00:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
essere in accordo con te ametto non è una gran bella sensazione
anthony  02/04/2009 17:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh mamma!
Mi si è infervorato l'Andrea!
Invia una mail all'autore del commento Aliena  02/04/2009 18:15:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma cos'è che non m'arriva?
è dritto e semplice come un autostrada non lascia possibili alternative tra le tre (quattro sulla MI-BG) corsie e le uscite quelle sono
insomma le azioni quelle sono
i sorrisi strappati quelli sono (sono convinta che i tempi comici falsati siano in parte dovuti al doppiaggio, però c'era qualcosa che non fungeva.. apparte la scena dello sputo della vetusta hmong)
e la lacrima finale quella è stata (io mi ero affezionata come da copione di clint al suo personaggio, daltronte
l'affezione per lui quella doveva essere (anche il più liberale hippi anarchico anticristo avrebbe preso a testate nei denti la ragazzina col cellulare era didascalico)

è palese a me sta lineare semplicità non piace proprio per nulla
ma per questo non mi sembra proprio di aver offeso spiriti critici
se qualcuno s'è sentito offeso forse potrebbe accastare lo spirito critico e darsi al gregge
semplicemente difendo il mio gusto di preferire il film da masticare con fatica più volte prima che ti sia dato conoscerne il gusto rispetto ai film crema di vaniglia

e comunque non è che se un regista si fossilizza su tratti caratteristici riconoscibili è da ammirare a priori
d’accordo ho visto solo il fiume mistico (che cmuqne nonostante la linearità s’è preso 7)
ma se tu adesso pure mi dici che lo schema eastwoodiano sempre quello è mi invogli gran poco a vedere gli altri

ho detto rodriguez per fare il nome di uno solitamente criticato per un’incompresa spacconeria
so anch’io che non avrebbe mai fatto un film di tal guisa senza inserirci un preservativo pieno di acqua santa da lanciare contro alla moglie-zombie
però è vero sta cosa, un film così fatto da cuccino avrebbe fatto vomitare tutti

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  02/04/2009 19:05:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbe' che in quanto femmina hai dei limiti di comprendonio intrinseci, ma questo non ti giustifica dal capire le cose a ***** di cane e rigirarle come ti pare: il fatto che non ti arrivi non vuol dire che non lo cogli, ma che non ti piace questo modo di fare cinema lineare, che è tipico del cinema classico in generale e di clint in particolare; è una caratteristica che io amo, tu no, è evidente che non ti piaccia un film costruito su queste direttrici; non c'è nulla di male in questo, né ti sto criticando per questo, né offendi il mio spirito critico per questo.
Non sopporto però che tu mi dica che siccome è Clint lo ammiro a priori: ci sono film di Clint brutti (pochi, in realtà) e film di Clint che mi piacciono di più: a me ad esempio non è piaciuto più di tanto Changeling, ho trovato detestabile Space cowboys e non mi fa impazzire in generale tutta la prima parte della sua carriera.
Non ha alcun senso dire che se questo film l'avesse fatto qualcun altro avrebbe fatto schifo a tutti, perché non è un'argomentazione: un detrattore di Ichi the killer (e ce ne sono) potrebbe farti la stessa obiezione su Miike, e sarebbe un'obiezione vuota, priva di senso e di contesto perché aprioristica, ipotetica, disonesta e slegata dal merito della pellicola.

Invia una mail all'autore del commento Aliena  02/04/2009 19:59:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh pensavo che in quanto clinteastwood boy parlassi anche tu per sensi unici
okay il film amme è arrivato diversamente da come è arrivato atte
mi pare abbastanza palese
però mi è arrivato, ho trovato inesatto dirmi che non m'è arrivato il modo di fare cinema di clint
perchè visto che come modalità registica è davvero molto semplice (diretto potrebbero dire gli estimatori)
ed ho quindi pensato fosse un dolce insulto alla mia intelligenza (cosa che hai fatto ora peraltro, eppure tu pensa che oggi sul forum m’hanno pure dato dell’uomo eeeehh se clint facesse un film su di me avrebbe seri problemi)
atte sta prevedibilità d’azione piace a me proprio per niente
e questo lo abbiamo risolto e ripetuto più volte un po' come i concetti del film

quanto ai tratti stilistici rigorosi entro cui si muove lo stile clint (apparte che parlare di stile clint mi pare eccessivo, daccordonon ho visto molti suoi lavori, però la linearità non è un tratto registico così distintivo)
se ne può parlare argomentando
e non solo movendoci sui rispettivi e personali gusti
perché in tutto questo girato c’è un dato di fatto fisso:
lui volenti o meno è clint eastwood più che mai
e infatti in sto film si cita alla grande e secondo me s’è pure divertito da matti
visto il successo ottenuto ha sicuramente fatto divertire alla grande tanti spettatori (me no)
io clint come credo molti altri non ho problemi ad ammetterlo lo ammiro a priori
perché è lui, il cowboy di leone e seppure le parti che recita son sempre quelle (coem le espressioni) le fa da dio
e –sicuramente non tu- ma io sono fortemente convinta che una grossa fetta d pubblico sto film l’hanno apprezzato perché a girarlo c’era lui, la trovo un argomentazione credibile
io stessa sono andata a vederlo poerchè la regia l’ha firmata lui
dai non è una novità che un pel di star system tiri più di un carro di talentuosi ma sconosciuti registi
non sarà il tuo caso, quindi continuo a non comprendere l’affaticamento che ti procuri a leggere capire cosa dico e a rispondermi,
ma sarà il caso di altri
oppure no, son io che so’ sbagliata e a me la dritta autostrada a più corsie di clint non è concessa
ma non c’è problema io a piedi preferisco le viette contorte di montagna

quanto ad ichi ti rispondo no, io ho trovato il film perfetto
se per qualcuno un regista x avrebbe potuto fare meglio peggio per lui
si si peggio per me che non mi è dato apprezzare sto film di eastwood, ma tant’è che ci posso fare? rivederlo non se ne parla, leggere altri commenti a favore c’ho provato ma non mi hanno illuminata
che mi resta da fare? m’attacco e l’attacco al 5emezzo non male solo se no paghi/ poteva essere migliore
(quindi tu non sei d’accordo con la spiegazione accanto al 6filmscuppiano?? No perché quel poteva essere migliore come lo giustifichi? come fa un film a migliorare?
A) modifichi la trama
B) cambi attori
C) un altro regista,
io che sto film l’ho trovato moltomonosguardo ho pensato potesse migliore con l’opzione C)

amoreblu  23/12/2009 14:24:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Due espressioni. Due film visti in totale. Un mare di parole.
Sono tre dati che non collimano.

Inoltre, consiglio, lo stile poetico - a capo ogni riga - mal si addice ad un forum.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  23/12/2009 14:37:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no 2 + 2 + n'periodico non fa 3dati che non collimano
ma il commento è mio e ci faccio quello che voglio

stile poetico? ma quale stile poetico?? ho una lotta aperta ed irrisolta con la punteggiatura

Consiglio la tua lettura superficiale più questa saccente spacconeria da consigliere mascherato fa ****** la minchia

buon natale
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  02/04/2009 20:10:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io leggo tutto ciò che scrivi perché mi sei simpatica e mi diverte insultarti.
Leziosa sgallettata rovinafamiglie.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  02/04/2009 20:16:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cioè io ho fatto faticare abbestia i miei due neuroni di femmina disadattata e te te ne esci con un aleccata di ****???? ma va VA a leggerti la recensione di ferro!!!

ah per inciso, non è che ti sia riuscito mlto l'insulto eh...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  02/04/2009 20:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo perché sei così limitata da non averlo capito.
Vedi che succede a scambiare tra di loro cervello e trombe di falloppio?
Invia una mail all'autore del commento Aliena  02/04/2009 20:26:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah si ma certo: dire di capire il cinema di clint è un insulto, perchè è talmente ovio che manco devi farli scomodare i neuroni!!!

a h no scusami
questo è un isnulto ate che l'hai capito meglio di me
Invia una mail all'autore del commento Aliena  02/04/2009 20:18:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece a me è riuscito perfetto un involontario insulto (se mal interpretatao) alla recensione di ferro84
FERRO SE MI STAI LEGGENDO BATTI UN COLPO.. cioè
era una battuta la tua analisi è buona è il film di clint che fa schifo
Invia una mail all'autore del commento Aliena  02/04/2009 20:19:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

HATEBREEDER  02/04/2009 17:39:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque:
- viva la linearità, abbasso le pippe mentali
- le battute sono bellissime
- il ragazzino recita da cani

Non credo di essere mai stato più in disaccordo con nessuno, nemmeno con me stesso

Invia una mail all'autore del commento Aliena  02/04/2009 18:18:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sno sicura che sia anche colpa del doppiaggio
ma amme manco parevano veri insulti alcuni
LEMING  03/04/2009 09:28:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu più che aliena sei alienata! Di la verità, ma quanto ci godi a fare i tuoi commentini postintelletualoidi carini sferzanti e burleschi? e poi con tutta la corte di maschi bavosi che ti rispondono sperando che tu li degni della tua benevole carità(pardon volevo dire amicizia), nell'attesa della tua risposta che sarà sicuramente postalienata divertente ma molto molto acculturata.......ti ho capita mascherina!! Tu non ci fai ....ci sei!
Con tanto tanto amore
Lemming (per te e solo per te Goren)
Invia una mail all'autore del commento Aliena  03/04/2009 12:44:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh il tuo commento non te l'ha ****** nessuno eh?

comunque scusa è ovvio che mi piace commentare i film sennò manco lo farei
che poi mica lo faccio per essere letta
lo faccio più per un tornaconto personale*
poi è ovvio che se questo accade e ne escono discorsi stimolanti apprezzo mi diverto e partecipo

ma non ho davvero nessuna intenzione di illuminare o divertire nessunaltro che non sia me stessa

potrei dirti che mi spiace il fatto di venir interpretata diversamente
ma se lo facessi sraei una vera ipocrita perchè in verità dell'errato pensiero su di me di gente che non conosco m'importa niente.

ah un'altra cosa
io non lo mai capita sta cosa del "o ci fai o ci sei"
come fa una persona a fare se non c'è? va pure contro il cogito ergo sum

LEMING  03/04/2009 13:41:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con la tua risposta hai confermato per filo e per segno tutto quanto da me scritto! Era solo questo che volevo, non mi serve altro grazie!
Per quanto riguarda il fatto che il mio commento non sia stato letto da nessuno (a parte che non so come fai a saperlo), è proprio la mia ultima preoccupazione, quindi per me stai tranquilla!
Adieu
Lemming
Invia una mail all'autore del commento Aliena  03/04/2009 14:46:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedo che la mia persona ha la meglio su sto film con te eh?
ma tu guarda, ti ho educatamente risposto
e te parli da solo con le tue teorie su di me
beh complimenti continua così ..che ti devo dire?

non so nemmeno se hai commentato il film visto che la mia era una battuta mister ultima preoccupazione
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  03/04/2009 15:02:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ssshhh aliena vieni qui ti devo dire un segreto: lem(m)ing è donna. Sssshh non dirlo né. Ecco adesso mi nascondo sotto il *****
Invia una mail all'autore del commento Aliena  03/04/2009 15:21:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè allora miss ultima preoccupazione

ma i lemming non erano gli OMINI verdi?
LEMING  03/04/2009 15:56:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Van der Graaf Generator - Pawn Hearts - 1°brano- Lemmings
Igno.rante
Invia una mail all'autore del commento Aliena  03/04/2009 19:07:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa risposta mi dà l'idea che forse non è vero che non ti preoccupa che nessuno ***** i tuoi commenti..

eccomunque, non mi spiace dirtelo, tu sei pure più ignorante di me,
perchè ignori che il titolo di un brano se tolto dal contesto della canzone è comunque una frase o una parola (come in questo caso) con un significato reale, e in effetti ora che ci penso il lemming è quel bruttoe grosso topomuschiato che vive nelle paludi..

erano più carini gli omini verdi eh..

Invia una mail all'autore del commento Aliena  03/04/2009 19:08:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi è stato censurato "LEGGA"!!!!
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  05/04/2009 20:02:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei una tipa censurabile in tutto ciò che dici(con simpatia eh).... comunque le sferzate sul lemming sono forti e simpatiche. è bello vedere come riesci a s*****re i presuntuosetti che si aggirano nel sito autofirmandosi alla fine dei commenti quando al di sopra del commento c'è un'enorme nickname. bhe mi sa davvero che hai scelto il nick perfetto.
LEMING  06/04/2009 13:20:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti rispondo con le parole di Eastwood in Gran Torino.."io non ho neanche un minuto di tempo da perdere con voi"...ciao simpatico
LEMMING
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  06/04/2009 14:38:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ebbasta... almeno abbi l'umiltà di tacere; è palese sei stato s*****to.
LEMING  06/04/2009 15:22:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che tu e la tua AMICHETTA alienata fate proprio una bella copietta, comunque amico, io sono umile con gli umili ma sicuramente non con voi due ******** e se vuoi taci tu, oppure nella tua filosofia di vita l'imporre il tacere agli altri è prassi normale.
Qualunque sarà la tua eventuale risposta per me il discorso è chiuso con tutti e due, ribadendo la frase di Clin che ti ho citato sopra.
Salutami la tua bella!!
Ciao
LEMMING
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  06/04/2009 17:26:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbene continui a fare le tue penose ritirate utilizzando la classicissima frase("per me è finita qui, non ti sprecare a rispondere") per poi tornare ad infastidire stile moscerino inbucato in un barbecue).
nessuno ti intima di tacere, ma il buon senso dovrebbe aiutarti a capire di finirla con questa penosa beghetta ingoiando il rospo e andando avanti con la tua presunzione verso nuove discussioni(altrettanto fastidiose).
ciao e smettila di firmarti è davvero ridicolo.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  06/04/2009 16:05:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è talmente palese che come vedi nemmeno mi risponde, ma cerca di attaccare te...offorse sta solo facendo l'umile
l'unica cosa certa è che sta perdendo più di un minuto...
Invia una mail all'autore del commento Aliena  06/04/2009 13:49:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si forse è meglio che ti aggrappi alle frasi fatte di mister eastwood perchè quando le partorisci di testa tua non è che fai una gran figura

Invia una mail all'autore del commento Aliena  06/04/2009 13:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ringrazio blues
anche per la censurabile
(che in Italia è sempre un complimento)
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  06/04/2009 14:39:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prego.
gerardo  09/04/2009 20:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LEGGAmi tutto!
Invia una mail all'autore del commento Aliena  03/04/2009 12:45:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi è stato censurato "LETTO!"
HATEBREEDER  03/04/2009 13:55:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah! no, hai mentito.
HATEBREEDER  03/04/2009 13:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
- inizio esperimento -
ieri ho ****** sul letto
- fine esperimento -
Rand  03/04/2009 08:53:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avete fatto un bel dibattito, bravi, qualcosa di diverso dal solito:per poter vedere l'atto del guardare non può essere solo il fissare lo sguardo, se cerco un albero non vedo le foglie, per questo il guardare deve essere l'essenza dell'insieme.
Guardare tutto, per consapevolezza, in ciò sta l'essenza dell'avere coscienza del mondo che ci circonda...

Invia una mail all'autore del commento Aliena  03/04/2009 12:15:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
amen.
VincentVega1  02/04/2009 20:00:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io l'ho visto in inglese e non ho riso una volta (questo denota come debba smettere di guardare i film in lingua originale)
641660  08/04/2009 18:46:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...no dico, ma quanto sei acidella in questo periodo?!?
Nel giro di 4 giorni mi massacri The aviator e Gran Torino...
Se usassi meno ormoni cerebrali proveresti piacere anche tu in una trama lineare!

anthony  02/04/2009 17:17:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento indubbiamente dasicato e meravigliosamente instobito...
...anche se non sono d'accordo per nulla con la critica mossa al bellissimo film Eastwoodiano...

..ma fa niente!
Complimenti Lady Aliena!
Invia una mail all'autore del commento Aliena  02/04/2009 17:30:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..e anche dispenuclatuido non dimenticare!

grazie ma non so di che visto che la critica che muovo (cioè il mio commento) non te gusta
anthony  02/04/2009 17:36:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, no..'spe un attimo:
il commento è bellissimo e divertente..scritto con arguzia e sagacia tonificantemente arzilla: molto alienosa se così si può dire...

Mentre non sono d'accordo con la polpa del commento stesso perchè (semplicemente) a me il film è piaciuto un casinotto...mentre a te no...

Aliena, è sempre una grande gioia per me leggerti...anche quando la vediamo su due fronti opposti...(cioè sempre!! ;-D)

Invia una mail all'autore del commento Aliena  02/04/2009 18:19:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il contenuto è nullo senza la forma
Wilde(nta) per chi non s'accontenta
anthony  02/04/2009 18:25:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noto con grandissimo piacere che nutri una particolare affezione (come io..) all'Estetismo del caro vecchio zio Oscar.

Il Ritratto di Dorian Gray non ha mai avuto un granellino sul groppo da quando è sul mio bel comodino...pensa te!
anthony  02/04/2009 18:26:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*...per l'Estetismo...*