GRAN TORINO regia di Clint Eastwood

horror83     7 / 10  07/02/2014 11:59:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente è un film fatto bene e che tratta di tanti argomenti importanti, ma non mi ha colpita come mi aspettavo, e a tratti l'ho trovato un pò lento. Gli do sette perchè tengo in considerazione i temi trattati e perchè Clint ha recitato bene la parte dell'uomo scorbutico, senò gli avrei messo 6 e mezzo. Di solito i film di Clint mi prendono e mi emozionano molto, questo invece non più di tanto. Sarà anche per la recitazione non eccelsa degli attori asiatici ma l'ho trovato un pò spento come film. quindi dato che per me conta molto provare delle emozioni quando guardo un film (specialmente se drammatico) per me è un sette stiracchiato.
I temi trattati sono il razzismo

dei brutti rapporti con i famigliari

la criminalità di quartiere (la banda dei Coreani ma anche l'altra banda americana) e la difficoltà degli emigranti ad inserirsi nella nuova nazione (il fatto che nella famiglia di Coreani solo i ragazzi sapevano parlare l' americano fa capire bene la difficoltà di inserimento, sia linguistica che di diversi costumi).
Peccato che non mi abbia fatto provare le emozioni che pensavo di provare.

Torok_Troll  07/02/2014 15:00:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Erano Homong non Coreani! Gli Homong vengono da una regione tra Laos, Cina e Thailandia, e sono gente di montagna, quindi con i Coreani non hanno niente a che spartire.