ROCKNROLLA regia di Guy Ritchie

Invia una mail all'autore del commento goat     8 / 10  22/01/2009 10:30:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fedelissimo al detto 'squadra che vince non si cambia', ritchie ritorna alle origini e sforna l'ennesimo gran film di gangster 'a la guy ritchie'.
la formula è la solita: il furto di qualcosa di importante (qui un quadro, i diamanti in snatch e i moschetti in lock & stock), dei gangster molto poco accomodanti che vogliono riaverlo e dei delinquentelli da strapazzo che vengono tirati in mezzo nel tornado degli eventi.
zeppo di dialoghi devastanti e scene geniali (tutte quelle coi due russi sono da antologia), il film poggia principalmente sulle interpretazioni di gerald butler, qui nel ruolo di spaccac.uli che tanto gli si addice ma con una vena irresistibilmente autoironica, e della star emergente toby kebbell, eccezionale in tutti i film a cui finora l'ho visto partecipare.
più elegante e misurata la regia, con ritchie che non rinuncia a fare il verso a tarantino (vedere la scena del famosissimo balletto in pulp fiction, qui ripresa) e a discostarsi dai suoi 2 film precedenti pur mantenendone intatta la struttura.
matteoscarface  22/01/2009 19:03:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vediti st'Imago Mortis che voglio sapere cosa ne pensi!!
Invia una mail all'autore del commento goat  22/01/2009 22:34:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhè uhè, arthur fonzarelli, prima te devi saldare il debito con my name is bruce e poi se ne parla!

quadruplo  23/01/2009 00:20:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah..ma allora è tipico di Matteo quella di non vedere i film consigliati!!
Goat spronalo anche tu a vedere il MIO 13 tzameti..!

Neanche gli avessi proposto "il mai nato"...
Invia una mail all'autore del commento goat  23/01/2009 09:16:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pure per tzameti tira le storie?! che ci devi fare, è calabro, lui si vede twilight.

quadruplo  22/01/2009 10:51:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione Goat, ora che lo fai notare ricordo Toby Kebbell nella parte del fratello ritardato in Dead man's shoes e nel manager dei Joy Division in Control..Bravissimo e trasformista, vedo anch'io un gran futuro.

Invia una mail all'autore del commento goat  22/01/2009 11:27:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nevvero? :D
pur in ruoli sempre diversissimi si destreggia alla grande. io l'avevo anche visto in un thriller/horror di cui non mi viene il titolo, e pure lì aveva spaccato.