THE PIT regia di Lew Lehman

BlueBlaster     5 / 10  09/01/2015 16:24:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chissà dove volevano arrivare con questo film......
Dapprima sembra una commedia drammatica con connotati erotici, poi un fantasy horror per bambini ed infine uno slasher di serie B.
Decisamente una sceneggiatura confusa che mescola male le tante idee qui presenti: ragazzini con problemi, bullismo, immaginazione, prime pulsioni sessuali e caccia al mostro.
Il cast è dignitoso perlomeno ed il ragazzino protagonista fa la sua parte per quanto possibile come pure la sua babysitter-psicologa.
A livello tecnico è tutto di bassa lega e le creature sono realizzate con pochi mezzi, ma quando si intravedono e basta fanno la loro figura.
Come ho detto alla base del film ci sono le pulsioni sessuali e quindi qualche nudo ci scappa...è pure un film generalmente grottesco e quindi ci scappa più di qualche sorriso.
Non è bruttissimo ma poteva davvero essere molto migliore ed avere più fama...siamo dalle parti di "Non aprite quel cancello" ma con sfaccettature più serie quando si toccano certi argomenti psicologici, diciamo che ha un tono più serio e macabro come sarà il buon "PIN - Chi c'è in fondo a quella scala..."
Bel finale beffardo!