caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BLOODLUST: SUBSPECIES III regia di Ted Nicolau

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     5½ / 10  28/03/2016 09:55:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terzo capitolo della saga Subspecies,sempre diretto dal bravo Ted Nicolau.
Questo capitolo è stato realizzato insieme al secondo,e la cosa si nota, infatti ritroviamo lo stesso cast,stessa troupe,stessa ambientazione, e stesso aspetto tecnico discretoccio.
La trama ricomincia da dove finiva quella del precedente film,riprende tutti gli elementi che hanno fatto la fortuna dei primi due capitoli della serie apportando alcune piccole modifiche solo per quanto riguarda la caratterizzazione di Radu,si tenta un minimo di umanizzarlo,rendendolo purtroppo solo patetico........ la storia per il resto si sviluppa con un ritmo lento,non è molto noiosa,però d'altra parte non riesce neanche mai a coinvolgere.
Alcuni personaggi vengono inseriti a casaccio (ed altrettanto a casaccio scompaiono) e più di qualche situazione appare assurda,inoltre c'è molto meno splatter rispetto al precedente capitolo (una dose abbondante di splatter per un B-movie che ha poco idee può essere un ancora di salvezza).
Tecnicamente il film è decente così come discreta è anche la recitazione,alla fine non è una pellicola malvagia o da buttare del tutto,ha diversi difetti su cui è impossibile passare sopra ma con un po di buona volontà si lascia guardare.