CARNE TREMULA regia di Pedro Almodovar

GianniArshavin     6 / 10  24/05/2016 12:53:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quarto film di Almodovar che vedo e prima parziale delusione da parte del regista spagnolo. Ovviamente Carne tremula è un buon film che raggiunge pienamente la sufficienza ma rispetto agli altri lavori del cineasta che ho visto questo mi è parso più debole e inconcludente.
La storia , ambientata a Madrid, parla dei classici intrecci amorosi tanto cari ad Almodovar e vede coinvolti un nugolo di personaggi che usciranno trasformati totalmente da queste vicende.
A spiccare è la costruzione dei protagonisti e il ritmo , sempre coinvolgente e ben sostenuto. Ottime anche le prove attoriali , con Bardem che brilla senza però oscurare gli altri membri del cast.
Carne tremula invece pecca sotto il profilo della sceneggiatura: la storia nella prima parte è interessante e prende abbastanza , ma col passare dei minuti il regista esagera e gli intrecci diventano troppo pompati e assurdi per convincere davvero. Alcuni passaggi risultano troppo esagerati e inverosimili e si arriva alla fine un po esterrefatti .
Il regista in questo film non dimentica i riferimenti politici,soprattutto in due frasi piazzate ad inizio e a fine pellicola , ma questi inserti sembrano buttati li tanto per non avendo alcuna attinenza con la trama.
Dunque un titolo valido e che vale la visione , ma a mio parere eccessivamente confuso e poco credibile per finire fra gli imperdibili del regista.