CARNE TREMULA regia di Pedro Almodovar

elio91     7 / 10  12/04/2010 17:13:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Almodovar in netta crescita rispetto ai tre film precedenti,più convincente ed interessante per quanto alla fine non dica niente di nuovo,anzi si ripete.
Bardem bravissimo, la Neri se la cava,bellissima e comica la prima scena sull'autobus e c'è qualche bel colpo di scena anche se non eleva questo noir (o thiller o commedia,con il regista è sempre la stessa cosa)come uno dei film migliori di Almodovar.
Infatti alla fine viene voglia di dire: "e allora?". Non si capisce bene dove lo Spagnolo voglia andare a parare,se sia la sua una critica politica (certamente lo è,palese nella scritta iniziale e nella frase finale) o anche un film che non voglia dire niente.
Ci sono richiami a Bunuel espliciti (Estasi di un delitto alla tv,Angela Molina che ha lavorato nell'ultimo film del geniale regista surrealista) ma sembrano solo semplici omaggi che nulla hanno a che fare con la struttura della trama.
Certo che è splendida la scena in cui i corpi nudi sono intrecciati,veramente ben fatta,sembra un quadro.
Godibile e ben fatto,ma nulla di più.