CARNE TREMULA regia di Pedro Almodovar

Sayurisama     7 / 10  18/09/2013 19:46:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo i primi dieci minuti giù mi sentivo dentro Madrid, come sei quando vedo un lungometraggio di Almodovar. E che dire di questi primi dieci minuti. Pensavo che sarebbe stato veramente IL capolavoro, ma a metà film mi sono dovuta ricrede. Senza ombra di dubbio è una pellicola valida, ma, rispetto ad altre sue pellicole come "Tutto su mia madre" e "Parla con lei", ho visto mancare qualcosa. Nonostante siano giorni che ripenso alla film, ancora non ho capito cosa. Sicuramente i personaggi non protagonisti mancano di un buon profilo, partendo da Francesca Neri, che da un eroinomane passa a occuparsi di bambini. Anche José Sancho mi è apparso piuttosto stitico nel suo ruolo. Ma come sempre una regia affiatante e un'Ángela Molina passionale e spagnola che si fa amare nel suo ritratto di donna alla ricerca di amore. Incredibile.
Ma non nego che dal titolo affiatante e dal suo inizio, mi sarei aspettata di più.