LA VERITA' E' CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA regia di Ken Kwapis

Invia una mail all'autore del commento ilSimo81     7½ / 10  23/02/2012 18:31:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La verità incontrovertibile è questa: la donna, spesso sofisticata e complicata, pensa troppo; l'uomo, più semplice e lineare, spesso pensa troppo poco.
E dai, diciamoci la verità: tendenzialmente è proprio così.

Su questa verità si impernia questa divertente ed azzeccata commedia, dalla trama leggera, pur presentando numerosi intrecci, di amicizie o sentimentali. Scopo della storia è accostare queste diverse vicende per mostrare come in ogni situazione, dalle più semplici alle più banali (e soprattutto in termini di "attrazione" o di "relazione"), le donne tendano ad abusare del dono/difetto di usare troppo il cervello.
Il tutto va letto in chiave ironica. Lo stesso film, lungi dal voler approfondire questa genetica differenza tra i generi, è semplicemente una commedia leggera, che prendendo in giro le mille paranoie sentimentali femminili e la frequente banalità maschile. Una caricatura dei due sessi, che ripropone col sorriso situazioni bene o male assimilabili a reali vicende quotidiane, in cui ritrovarsi o di cui sorridere.

Mi stupisce l'impiego di un cast tanto eccellente per un film tutto sommato leggero. Non saranno prove d'attore indimenticabili, ma sono senz'altro positive e divertenti.
Non c'è "parità tra i sessi" che tenga: siamo troppo diversi ed il bello è proprio questo!