caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA VERITA' E' CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA regia di Ken Kwapis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento ilSimo81     7½ / 10  23/02/2012 18:31:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La verità incontrovertibile è questa: la donna, spesso sofisticata e complicata, pensa troppo; l'uomo, più semplice e lineare, spesso pensa troppo poco.
E dai, diciamoci la verità: tendenzialmente è proprio così.

Su questa verità si impernia questa divertente ed azzeccata commedia, dalla trama leggera, pur presentando numerosi intrecci, di amicizie o sentimentali. Scopo della storia è accostare queste diverse vicende per mostrare come in ogni situazione, dalle più semplici alle più banali (e soprattutto in termini di "attrazione" o di "relazione"), le donne tendano ad abusare del dono/difetto di usare troppo il cervello.
Il tutto va letto in chiave ironica. Lo stesso film, lungi dal voler approfondire questa genetica differenza tra i generi, è semplicemente una commedia leggera, che prendendo in giro le mille paranoie sentimentali femminili e la frequente banalità maschile. Una caricatura dei due sessi, che ripropone col sorriso situazioni bene o male assimilabili a reali vicende quotidiane, in cui ritrovarsi o di cui sorridere.

Mi stupisce l'impiego di un cast tanto eccellente per un film tutto sommato leggero. Non saranno prove d'attore indimenticabili, ma sono senz'altro positive e divertenti.
Non c'è "parità tra i sessi" che tenga: siamo troppo diversi ed il bello è proprio questo!