I BABYSITTER regia di John Paragon

Angel Heart     6 / 10  25/03/2013 22:10:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, l'ho visto, più di una volta anche, e non avrei mai pensato di trovarlo negli archivi cliccando a casaccio un pò qui un pò là. Lo davano molto spesso sul canale regionale telenordest, e lo ricordo (per quel poco che mi è possibile) come un gradevolissimo filmetto per famiglie reso tale dalla simpatia dei due gigantoni Peter e David Paul, due bodybuilder bestioni divenuti popolari grazie ad un film del nostro caro Deodato.
In particolare ricordo una scena (ma potrei alterarne qualche dettaglio, è passata davvero un'eternità) di uno dei ragazzini (i gemelli facce da sberloni Cousins, già protagonisti di un unico personaggio - Dominic - in "Un Poliziotto alle Elementari" con Schwarzy) che durante un pranzo, per provocare uno dei due gemelloni, continua a gettare a terra apposta pezzi di cibo (o forse le posate, non ricordo bene) mandando su tutte le furie quest'ultimo (che reagisce facendo delle smorfie davvero esilaranti, e quelle sì le ricordo bene). In un'altra scena ancora i due gemelloni insegnavano ai ragazzini a fare sollevamenti su panca in un siparietto molto grazioso.

Insomma un filmetto per ragazzini piuttosto piacevole, ma che dubito (per questioni sia di tempo che di voglia) riguarderò mai. Di solito non commento dei film se non li rimembro bene, ma in questo caso, preferisco agire così.

Meglio vivere nel ricordo, anche se un pò nebbioso.
Torok_Troll  26/03/2013 00:13:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io questo film lo visto in tempi recenti su youtube in lingua originale, e debbo dire che è riuscito a strappare più di una risata anche ad uno grandiciello come me e amante dei film più seri.
Io ti consiglierei vivamente di riguardartelo perchè, anche se è un film per ragazzi, merità davvero (anche per il pregio di riportarti indietro nei cari, vecchi e spensierati anni 90), e poi e zeppo di chicche e camei davvero incredibili edimperdibili

Dei due simpatici giganti buoni dalla (purtroppo) breve cariera ti consiglio poi: "the Barbarians" il loro trampolino di lancio che tu stesso hai citato, che è un Heroic-Fantasy semi-parodistico, pensato così dallo stesso Deodato proprio per sfruttare la naturale vena comica dei due bodybuilder (all'inizio il film doveva essere più cupo e serioso, come tanti altri film Heroic-Fantasy che uscivano negli anni 80, ma grazie a loro divenne quasi un film tipo "armata delle tenebre"), ed è oggi considerato un cult tra i fan dei film trash e B-Movies vari (io lo adoro), era stato pure messo in cantiere un sequel, che però non fu mai realizzato; "Due gemelli e una monella" simpaticissimo road-movie un pò stile "giallo del bidone giallo" (sopratutto per il tema ambientalista); "Uno contro l'altro, praticamente gemelli" sorta di thriller-action-poliziesco-comico in cui i nostri scalcinati eroi interpretano due improbabili agenti (uno pigro, ladro, donnaiolo, scansafatiche e casinaro, l'altro rispettabile poliziotto, ligio al dovere, curato nell'aspetto ma dai metodi non sempre ortodossi coi criminali) che deve smascherare una losca organizazzione che traffica in diamanti, nel cast vi è pure il defunto David Carradine; E infine (mai arrivato in italia) "Souled Out", fino adesso il loro ultimo film, in cui uno dei due interpreta addirittura il diavolo in persona XD lol.