caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DOGTOWN AND Z BOYS regia di Stacy Peralta

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Edo     7 / 10  03/07/2005 20:34:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MOlto stile Peralta, grande mente e manager dei fantastici tempi quando la BOnes Brigade skateava per il mondo e i loro filmati promozionali erano piccoli film: se vogliamo paragonare la rivoluzione linguistica di Peralta nel documentario (ancor prima di questo Riding the Giant o i vari Future Primitive, Band This...) sta come Thriller di MIchael Jackson ai videoclip (chiedo scusa per eventuali nomi scritti sbagliati, ma l´importante é che si capisca).
UN bel ritratto dello skate, che puó tuttavia coinvolgere anche chi di questo sport non se ne frega nulla, perché ancor prima dello skate é un documentario generazionale... e chi come me nel fin ire degli anni novanta skateava duro "contro il muro" (chi si ricorda Zambito? I Nelzi, Max Bonasson, Edo Tagliavini...), salgono alla pöelle a piú riprese le oche e gli occhietti si inumidiscono!
Comunque, é un documnetario non un film (che peró esce adesso LORD OF DOGTOWN, ispirato dal documentario), quindi, chi lo va a vedere sappia almeno cosa sta andando a vedere