THE COTTAGE regia di Paul Andrew Williams

ferzbox     7 / 10  09/09/2014 17:27:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai credo che sono più compatibile con le commedie horror inglesi; rispetto alle produzioni americane(tranne rare eccezzioni) le ritengo più genuine e ben pensate,lontane dalle cogliònate adolescenziali made in U.S.A.,studiate con più criterio e rispetto tramite una buona sceneggiatura.
Di Paul Andrew Williams avevo già visto "London to Brighton" e "Cherry tree lane"; entrambi mi erano piaciuti,e questa commedia nera non è da meno.
Ottimo spunto iniziale; totalmente lontano da quello che diventerà il film successivamente.
I caratteri dei personaggi sono concepiti discretamente; si tende a voler cadere sul demenziale ma senza strafare.
Tutta la seconda parte è divertente e mai troppo esagerata; un'ottimo omaggio ai film horror come "Non aprite quella porta" o "La casa dei 1000 corpi";un'ironia demenziale aiutata anche da delle buone musiche(brillanti e dinamiche) e una regia discreta ....
L'unico malus è rappresentato da quell'alone "da sperimentazione"(dovuto al low budget probabilmente),che trasmette una sensazione simile a quando si visiona un cortometraggio(non so come altro spiegarmi)....ma il prodotto è molto carino; a me è piaciuto,mi sono divertito a guardarlo e questo regista merita secondo me...anche per la sua versatilità.