BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

carrie     7½ / 10  05/10/2009 14:59:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un bel film! Davvero ben fatto, solo che sinceramente, preferisco essere oggettiva e non gridare al capolavoro ogni volta che Tarantino fa un film.

E' iniziato in grandissimo stile...stavo lì con la bava che mi usciva dalla bocca per quanta magnificenza emanava questa pellicola...musiche, inquadrature, fotografia, interpretazioni...Poi però, mi dispiace, ma dal momento in cui è iniziata la premiere nel piccolo cinema francese è iniziata vorticosamente la discesa. Improvvisamente tutto è diventato più leggero e meno realistico. Mi spiego meglio:

questo non mi permette affatto di gridare al capolavoro solo perchè tarantino ha fatto un nuovo film.
Diciamo che ha sfiorato il capolavoro, ma poi si è bruciato il tutto.

Altra cosa, mi dite cosa avete visto di magnifico in Brad Pitt??? perchè io mi sono sforzata da morire, ma a parte quella sua espressione con le labbra di gomma da pupazzo, davvero non ci ho visto nulla in questa interpretazione!!! Non l'ha caratterizzato per niente e non è sembrato differente da Mr.Smith !

Per quanto riguarda gli altri attori, Christoph Waltz è stato superlativo (altrochè mi mettono Brad Pitt in primo piano sulla locandina, quasi a significare che è il protagonista assoluto) avevo avuto modo di vederlo in un telefilm poliziesco austriaco parecchio tempo fa e mi aveva inquietato parecchio!!
Bravissima e Melanie Laurent...

Insomma, un gran bel film, bellissima la scelta di lasciarlo in lingua originale con i sottotitoli, l'ho molto apprezzato! Però, per me, il tutto non è sufficiente per gridare al capolavoro. Un bel film, è sicuramente da vedere.
zoscolo  05/10/2009 19:32:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa che se ti poni queste domande allora di tarantino non ne capisci poi molto....senza offesa
martymcfly  06/10/2009 09:51:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ERETICA!!!!!!!!!!!!!! :)
tarantino è tarantino! nel senso che è imparagonabile...non devi guardare un suo film pensando a ciò che hai visto di qualcun altro, lui è arte allo stato puro, non importa se la storia è verosimile, impossibile, reale...è tarantino!
certo...ammetto che possa non piacere! anche a me sinceramente le scene troppo splatter quasi le detesto...ma il resto le compensa pienamente!
in pratica, quello che voglio dire, è che per apprezzarlo in pieno, non bisogna pensare di vedere un film di tarantino, ma vedere un Tarantino...non so se mi sono spiegato!
carrie  06/10/2009 10:25:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi importa nulla di cosa ne pensate voi...io la penso così e sono libera di pormi qualsiasi domanda se mi va!
Questo fatto che uno non può sinceramente dire la sua su questo sito mi ha sempre nauseato.

Per me questo film non è un capolavoro...e non mi farò certo convincere da chi alla sola parola Tarantino pensa che è tutto è perfetto senza nemmeno vedere o analizzare oggetivamente un suo fllm.

Quindi, vi prego ancora una volta di lasciare la libertà di pensiero.
Grazie

martymcfly  06/10/2009 10:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ERETICA!!!!!!!!!!!! :)
VincentVega1  06/10/2009 10:32:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"e non mi farò certo convincere da chi alla sola parola Tarantino pensa che è tutto è perfetto senza nemmeno vedere o analizzare oggetivamente un suo fllm"

e che palle però...
carrie  06/10/2009 10:35:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e no... che palle voi!!!!!!!

Manco avessi scritto che schfo di film!

H addirittura scritto di andare a vederlo perchè è un gran film!!!

Mah...

cmq ...Ho smesso...(cit.)
VincentVega1  06/10/2009 10:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io mica ti ho detto nulla su quello, anzi...
Anna.J1  07/02/2010 20:01:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altra cosa, mi dite cosa avete visto di magnifico in Brad Pitt???
-------
si è calato perfettamente nel cinema tarantiniano,e qui sarebbe lunga la spiegazione su cosa sia il cinema tarantiniano..

ha un'espressione totalmente diversa da quella mrs smith.li doveva fare il figo,qui l'esatto contrario