BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

solitecose     4 / 10  08/10/2009 11:24:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bastardo Con Gloria
Ecco, lo sapevo, un altro grande è caduto.
Probabilmente è la fine prevista per tutti i grandi registi, forse l'unica alternativa a fare prima o poi un film mediocre e all'autocitazionismo è la signora con la falce.
Tarantino questa volta mi ha deluso. Forse dovevo aspettarmelo visto che tutti ne parlavano bene e quando tutti parlano bene di un film c'è sempre qualcosa sotto. La mediocrità.
Questo bastardi senza gloria mi ha fatto schifo, al di là della storia che nei suoi film ha un'importanza relativa, tutto puzza di gratuito, tutte le sue trovate geniali e distintive sono buttate li e usate veramente in modo GRATUITO, anche il suo famigerato citazionismo cinematografico risulta stucchevole e inutile. Sembra una parodia dei film di Tarantino. Non da niente, non si capisce cosa vuol dire o cosa vuol dare con questo film. Forse è un giochetto stupido alla "Burn After Reading" moolto meno riuscito. Fatto sta che mi ha deluso e non poco. Niente. Nada. Nothing. Nichts. Rien. E ovviamente come quando uno fa le cose mediocramente verrà esaltato e apprezzato dalla maggioranza silenziosa.
Giulio422  08/10/2009 12:59:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto in pieni il commento di Lemming, ogni volta c'è qualcuno che deve dire la solita frase: visto che il film è di Tarantino allora prende voti alti a prescindere.....

i suopi film prendono voti alti perchè sono belli, particolari e caratteristici,

non è affatto caduto anzi ha dimostrato ancora una volta che ci sa fare !!
Invia una mail all'autore del commento Silly  08/10/2009 18:50:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che mi rende perplessa non è solo la superficialità di questi commenti negativi, ma anche l'acidità delle risposte.
Forse più che le solitecose dovresti chiamarti lemiecose!
Comunque, battute a parte, mi sono solo permessa di sottolineare le parole chiave del tuo commento, concludendo con un: mah...
Mah è un'esclamazione che sta a significare che non capisco.
Ho consultato i miei neuroni e l'unica risposta possibile è che tanto astio verso un qualcosa di OGGETTIVAMENTE non brutto sia pretestuoso. C'è chi colleziona francobolli, chi fa a maglia e c'è chi distrugge solo per il piacere di farlo.
Perchè dare 5, 5 e 1/2 è una cosa, dare 4 è un'altra.
Non credi, semplicemente, di esagerare?
Wyrael  08/10/2009 19:01:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahahah, sei fantastica!
Hai espresso esattamente anche il mio pensiero...
solitecose  09/10/2009 11:41:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh Silly, la battuta, le mie cose, mi ha fatto abbastanza ridere.
Detto questo ti posso dire che il mio commento non era volutamente cattivo ma giustamente cattivo da un fan deluso da un regista che ha sempre fatto film di tutto rispetto.

Mi fa ridere che ci sia gente che sia andata a vedere il mio fantastico commento di Babe, ogni volta che lo leggo, mi fa sempre ridere...

I migliori sono quelli che usano termini come INDUBBIAMENTE..., su un sito fatto apposta per commentare film... se ci fosse una verità indubbia perchè scrivere la propria opinione?? bah.. geniali!!

E cmq il 60% di quelli che hanno dato voti alti a questo film, sono anche la stessa marmaglia che ha detto che Hero era un bel film perchè c'era scritto "Tarantino Presenta..."
ho letto molti commenti da 9 e 10 ma nessuno mi ha convito che questo bastardi sia un film riuscito, nessuno...
Death Proof era di una qualità superiore. (tralasciando l'episodio di Rodriguez, spregievole)
Bon..

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  09/10/2009 14:46:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tranquillo, a natale esce il nuovo cinepanettone
Invia una mail all'autore del commento Silly  09/10/2009 20:47:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da galera? Ottimo, vitto e alloggio a spese tue!!!!!! E per i reati non gravi mi concederanno tv e lettore dvd??? E i libri???? E lesolitecose?
No, intendevo lemiecose, mannaggia... Ho sempre pensato: ma mi porteranno gli assorbenti? Cioè, ogni mese un tot?
Tu, lesolitecose, delucidami ti pregoooooooooooooooooooo!!!!
Tu che tutto sai....

Farnetico ragazzi, aiutatemi. Basta, è trooooppoooooo!!!!!

Vi adoro Tarantiniani!!!! :-D
solitecose  09/10/2009 11:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.. e anche il tuo OGGETTIVAMENTE, silly, è da galera...
LEMING  09/10/2009 13:28:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo comunicarti, che anche io faccio parte della marmaglia dei Tarantiniani, e che il mio commento è da galera............altre farneticazioni sono gradite, lo spettacolo continua! Ma non sapete più a cosa appigliarvi, i gusti sono gusti, gli ingo.ranti sono igno.ranti, postate il vostro commento e stop, gli insulti all'altra parte degli utenti, vi si ritorce contro come un boomerang e comunque evitate! Comunque la grandezza e la genialità di questo regista è dimostrata dalla valanga di commenti, di cui una esigua minoranza negativi, il che vuol dire che comunque bene o male è uno che smuove i vostri cuoricini induriti, magari anche per insultarlo eheheheh, "parlate di me, bene o male, purche ne parliate" . Grande Taranta!!
Lemming

P.s. non hai ancora risposto alla mia domanda "quando tutti parlano bene di un film, c'è sicuramente sotto la mediocrità" un'altra perla delle tue.
solitecose  15/10/2009 17:54:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Suvvia Lemmings, non è difficile da capire.. so che questa scoperta potrebbe portare a svilire l'80% dei tuoi film preferiti.. ma purtroppo è così.. e forse è proprio per questo che continui a chiedermi cosa vuol dire quella frase.. lo sai che è vero ma non vuoi ammetterlo...
Guarda solo Schindler's list quanti oscar s'è cuccato... è puzzava di falsità e mediocrità da tutti i pori... ma a tal proposito ho già parlato su questo sito..
LEMING  16/10/2009 11:42:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intanto leva la esse...Lemming e non , Lemmings.....poi avevo proprio bisogno di uno colto e scafato come te che mi aprisse gli occhi, e che mi portasse sull'orlo del suicidio, svilendomi l'80% dei miei film preferiti (a tal proposito, hai scritto qualche libro in materia?, in tal caso se potessi indicarmi quali, grazie), guarda caro amico che se c'è uno che non sente i commenti degli altri prima di esprimere un suo giudizio, su qualsiasi argomento, quello sono io, quindi prima di fare il sapientone, vai un pò in India a meditare....e della tua sapienza, se porta ai risultati che ho visto per questo film, sai cosa te ne devi fare????....te lo devo proprio dire?....meglio di nò.
Ciao
Lemming
solitecose  18/10/2009 21:02:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, leming, sei tu che mi hai chiesto spiegazioni riguardo quella mia frase.. poi quando ti accontento, ti arrabbi... non capisco...
inoltre sei TU che se entrato nel MIO commento a sproloquiare sulle mie opinioni, non il contrario.. quindi non so cosa cerchi?? forse ti piace andare alla ricerca di quelli che ogni tanto esprimono una voce fuori dal coro e fare gruppo con gli altri tuoi simili per ribadire quello che già avete detto coi vostri commenti... se ti fa sentire bene, continua pure.. non ne capisco l'utilità ma fallo pure..
Invia una mail all'autore del commento goat  09/10/2009 15:29:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

solitecose  15/10/2009 17:58:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che anche qualcun'altro nella tua famiglia "ci sappia fare.."
solitecose  15/10/2009 18:01:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi anche solo definirsi "tarantiniani" già vuol dire partire prevenuti verso i suoi film (in bene ovviamente).. cosa vuol dire?? Tarantiniano?? sarebbe strano invece proprio il contrario, che un Tarantiniano criticasse Tarantino.. ma non potrà mai farlo.. quindi penso che l'ultima persona a cui chiedere la validità di un film di tarantino sia appunto un Tarantiniano..
solitecose  15/10/2009 18:02:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.questa era per giulio4224
Invia una mail all'autore del commento Silly  15/10/2009 20:53:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ce l'avevi con me???? Dai su, volevo sdrammatizzare... Hai detto che la stavo prendendo troppo seriamente!!! In effetti avevi ragione, che sarà mai. Insomma, a te sto film fa ******** e a me invece no. Ti informo (per non essere mischiata nella melma degli imbecilli) che nonostante mi sia definita tarantiniana, Jackie Brown non mi è piaciuto per niente e Grindhouse non mi ha fatto proprio impazzire. Quindi... Per farti capire che mi sento comunque obiettiva.
Esiste l'obiettività e anche l'oggettività per definire un qualcosa e poi ci sta il parere, assolutamente personale.
Tschüs!

solitecose  18/10/2009 20:54:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no silly, non ce l'avevo con te, anzi... mi è piaciuta la tua arringa finale.
Il tuo nome in effetti non ti rende giustizia, ci sarebbero molti in questo sito a cui starebbe meglio quell'appellativo...
Anche se, mi ricorda molto la mia infanzia in cui "silly thing" dei sex pistols era una della mie canzone preferite..
Invia una mail all'autore del commento Silly  19/10/2009 11:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, si guarda, Silly è solo un diminutivo che ci siamo date tra compagne di scuola, ogni nome finisce con "lly"... Me lo sono tenuto ancora oggi (nonostante abbia poi scoperto che in inglese non è proprio una appellativo pregevole), per una questione affettiva.
Per quanto riguarda i Sex Pistols, beh, ricordo bene quella canzone post Johnny Rotten (giusto?), ricordo benissimo quel gruppo di pazzi costruiti a tavolino. Ma ciò nonostante, sono e resteranno nel mio cuore per sempre. Hai visto il documentario The Filth and the Fury? Se sono anche nel tuo cuore, sappi che è un ottimo film sulla loro vita, te lo consiglio. Magari potremo trovarci d'accoro, eh..... Pazzesco!!! ^_^
Ciao solitecose!!!! ;-)
solitecose  05/11/2009 16:43:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Silly, esattissimo, la canzone era proprio post Johnny (hai apprezzo poi i suoi P.I.L.??) comunque ero un ragazzino pur'io e mi ero comprato "The great Rock and Roll Swindle" .. beh a parte quella canzone, soldi buttati nel gabinetto.. comunque sono anche nel mio cuore anche se ora come dici bene tu, puzzano proprio di "truffa".. non ho visto il film che hai citato ma me lo scaricherò al più presto.. ops.. scusa.. comprerò il dvd.. in cambio ti posso dire che recentemente ho visto quello su Strummer, qualcosa tipo il futuro non è scritto.. e anche quello non è affatto male come documentario.. ciao!
LEMING  08/10/2009 11:51:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando tutti parlano bene di un film, c'è sempre sotto la mediocrità...mi puoi spiegare questo concetto..perchè non ci arrivo!
Comunque ho dato una scorsa ai tuoi commenti...........velo pietoso please!!!!!, certo per fortuna che sei tu che ci apri gli occhi! a noi popolino bue...ahahahahahah, poi la cosa che mi fa più ridere (essendo io un fan senza paraocchi di Tarantino) e che hai dato 8,5 a Grindhouse che indubbiamente è inferiore a questo nella sua filmografia, il che dimostra che hai poche idee ma ben confuse!
Ciao
endriuu  06/12/2009 19:59:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tipico commento dello snob radical chic.
gingerbread_man  09/10/2009 21:03:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è nessssssssssssssuuuuuuuuuuuuunooooooo???? è il mio neurone che ti saluta perchè non gradisce le tua recensione, non per il voto (giudizio personale), ma i tuoi giudizi gratuiti sparati a caso.
Invia una mail all'autore del commento Silly  08/10/2009 11:28:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mediocre, gratuito, stucchevole???...
Mah...
quadruplo  08/10/2009 11:31:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti...natale in crociera è motlo meglio..
solitecose  08/10/2009 11:34:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccoli.. quelli a cui basta una scritta "QUENTIN TARANTINO" per gridare al capolavoro... ecco la gente di cui parlavo...
Senza motivare criticano, perchè sarebbe troppo difficile esprimere un pensiero... forse già leggere il mio commento ha mosso troppi neuroni... oohh che male di testa...
quadruplo  08/10/2009 11:42:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, le motivazioni ci sono già in giro sul sito..i neuroni li ho già spremuti per leggere il tuo commento a "babe maialino coraggioso"..
VincentVega1  08/10/2009 11:57:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
VOTO 10

"Penso che il film sia una metafora da pochi capita.
Babe, un maiale, arriva nella stalla dove tra incomprensioni e voglie di essere qualcos'altro riesce, alla fine, a trovare la sua strada... leggi anche: un ragazzo omosessuale arriva in una famiglia che non lo capisce e lo emargina per la sua condizione di .. diverso. Lui all'inizio prova a fingere di essere quello che non è (un cane pastore) ma poi quando la piazza si è accorta della sua situazione, in pochi capiscono quanto sia difficile, emerge la vera sofferenza dei diversi che sotto le feste natalizie (metafora del mangiare il maiale) sofferenza più sentita quando tutti si amano, ecco..
paagonabile solo a film come Brockback Mountain e Silverado.
Ottima regia ed effetti Speciali impagabili.
Babe, uno di noi.
s."
Ciumi  08/10/2009 12:18:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be', non l'avevi capito che Babe era un maialino omosessuale? Mi pare abbia pure avuto un flirt con uno dei tre porcellini.
solitecose  15/10/2009 17:56:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio precisare che il mio NON era un commento ironico.. penso proprio che il film Babe parli di quello.. non capisco di cosa vi stupiate??!!