BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

Invia una mail all'autore del commento Aliena     7½ / 10  13/10/2009 18:09:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comMENTO: PArtiRò dal fondo della bottiglia vuota di birra
(..e patatine al formaggio piccante, alimenti ideali per affrontare una si raffinatamente rozza visione
[che si diciamolo: Quentin piace perché cita coltamente qualsiasi cosa
(..e da sempre nell'arte, nella parte, nella vita la citazione è cólta anche se non sempre còlta,
[MA Tarantino piace di più perché è incolto: grezzo, sbudro, brutto, sporco, ingiusto, splatter, feticista, pieno di sorprese autoreferenziali che pure gli incolti possono cogliere e godere ingloriosamente
( il film, ovvio è da vedere perché è film in ogni millimetro di pellicola.)])])

detto ciò, MOTIVO IL VOTO:
due schifezze che non ho personalmente gradito:
il primo è il tenente Aldo Pitt
il secondo è l’incolto doppiaggio italiano

sicuramente la prima zozzeria sarebbe stata di minor disagio se non ci fosse stata la seconda
ora, se per inappellabili questioni logiche in un film il 70% del audio viene lasciato in originale perché non lasciare anche le altre? No davvero quanto schifo faceva alla fine l’accento siciliano? la citazione al padrino sarebbe stata ottima e brad avrebbe fatto meno pena se gli lasciavano la sua voce americana no? che schifo il commercio del doppiaggio italiano a rovina dello stile.
sfido chiunque a dire che la scena doppiata della ricognizione iniziale dei bastardi sia meglio di quella originale, visibile da tempo col trailer originale….

AH! SI!
terza ******lla: bastardi senza gloria? non era più efficace basterdi ingloriosi???

Dick  13/10/2009 21:47:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah! Il mondo è bello perchè è vario! A volte insomma però! XD Senza offesa eh!
eraserhead  13/10/2009 19:40:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La zozzeria però non dipende da tarantino
Per quanto zozza sia
Ed è molto zozza
Invia una mail all'autore del commento Aliena  13/10/2009 20:32:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti mi esprimo sulla visione del film che ho visto, non su Quentin che comunque è molto brutto e zozzo.
Anna.J1  07/02/2010 02:14:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pitt fa una grande prova
teoleoni  13/10/2009 20:32:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film "Quel maledetto treno blindato" (da cui Tarantino ha tratto Inglourious Basterds, assieme a "Quella sporca dozzina"), dell'italiano Enzo Castellari, fu chiamato proprio "Bastardi senza gloria" in fase di pre-produzione, per poi assumere il nome appena citato (in Italia), e "Inglorious Bastards" (negli altri paesi).
Il titolo nostrano credo quindi che arrivi proprio da lì.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  13/10/2009 21:28:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh ma lui poi cita rozzamente.. inglorious anzichè senza gloria
dai senza gloria pare la canzone che ha gloria nell'aria perché sei gloriaaaa
pier91  13/10/2009 19:19:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il termine inglorioso secondo me può assumere una connotazione negativa, "senza gloria" schiva questo rischio
Invia una mail all'autore del commento Aliena  13/10/2009 20:31:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh ed "inglorious" invece è positivo?
sennò doveva essere "bastards without hope"
pier91  15/10/2009 16:38:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sono espressa male, riflettevo solo sul fatto che i traduttori con quel senza gloria hanno dato una sfumatura di significato diversa rispetto al titolo originale... anche io sono per la traduzione letterale
Invia una mail all'autore del commento cash  21/10/2009 00:42:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non hai gradito PItt?
Ma silvì, quand'è che la smetterai di non capire un *****?
Invia una mail all'autore del commento Aliena  28/10/2009 10:28:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o senti pitty boy per me la faccia del brad in sto film non c'entrava una cippa
e la cosa mi risulta alquanto strana, perché amme brad di solito piace, quentin ha sempre scelto facce note azzeccandoci in pieno per i ruoli ma stavolta NO
eppoi che *****, lo sai che io ho gusti sublimi intoccabili e inappellabili
quindi
pi.
frine  02/06/2013 02:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente il titolo è "INGLOURIOUS BASTERDS", ed è un'intenzionale storpiatura. Il titolo italiano è scolastico e approssimativo., ma non ho idea di che cosa si potesse fare in alternativa.
Febrisio  13/10/2009 18:29:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
basterdi?... a quanto pare faceva troppo lino banfi.... :P
frine  14/10/2009 02:37:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora chiamiamolo "BASTERDI INGLURIOSI":-D