BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

deadkennedys     6½ / 10  24/03/2012 21:50:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ben confenzionato ma pacchiano ed eccessivamente irreale. Avrebbe potuto essere un capolavoro ma Tarantino, consapevole di poter fare ormai quel che vuole (perchè verrà comunque acclamato da una banda di stolti, suoi fans), si lascia andare. Trasuda trash da tutti i pori.
Christoph Waltz superbo mi fa alzare il voto di un bel po'.
Anche se avrei voglia di dare 1 come voto solo per abbassare la media generale.
Invia una mail all'autore del commento thohà  25/03/2012 00:41:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardati bene dal definire "stolti" tutti in fans di Tarantino.
E meno male che non hai dato un voto solo per abbassare la media: sarebbe stato cancellato.

Ognuno ha i propri gusti. Lungi da me il voler convincerti di cambiare idea, ma non credo che sia giusto che tu offenda gratuitamente.

Ti dirò, in confidenza, oggi ho coperato questo film in edicola. Non distruggermelo ancora prima che io lo veda.

Ti è piaciuto "Pulp fiction"? :)
deadkennedys  08/05/2012 20:26:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, mi è piaciuto moltissimo pulp fiction.
con quel "stolti" mi riferisco a una determinata categoria di cineamatori, con cui ho avuto a che fare, la cui limitatissima conoscenza cinematografica fa loro concludere che tarantino è il più grande regista.
E' una promessa mancata, ha girato un paio di ottimi film ma poi basta.
Ci sono molti registi di talento che meritano più attenzioni di lui.
off topic : ti consiglio "El Mariachi" di Rodriguez
scantia  25/03/2012 01:31:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'insulto è gratuito e di cattivo gusto, tuttavia condivido abbastanza il giudizio su Tarantino-acclamato-a-prescindere e la media di questo film è esagerata!
Niko.g  26/03/2012 13:17:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insulti gratuiti e di cattivo gusto? Bah, rapportandoli allo stile-Tarantino la cosa fa un po' sorridere :-)

I limiti di questo film sono soprattutto nella sceneggiatura che presenta qualche falla di troppo. Secondo me, la bravura di Tarantino è di non farti pensare troppo a queste leggerezze, coinvolgendoti a pieno sul piano emozionale ed empatico.
Il primo capitolo di "Bastardi" però, mi sembra davvero possa definirsi un piccolo capolavoro a sé stante, che giustifica la media voto.

scantia  26/03/2012 16:03:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, secondo me definire indirettamente una categoria di persone "banda di stolti" solo per i gusti cinematografici è di cattivo gusto...
comunque d'accordo sulla tua osservazione riguardo la sceneggiatura, (o per meglio dire nei tempi di gestione dei dialoghi)come ho scritto nel mio commento non credo nemmeno si tratti di una svista occasionale, semplicemente negli altri film era nascosta da altre intuizioni che risaltavano maggiormente.
Il film ha un inizio folgorante ma decresce rapidamente, tutta la scena nella taverna risente di una gestione dei tempi non proprio ottimale (cerco di essere il più diplomatico possibile..quando si critica Tarantino gli insulti sono sempre dietro l'angolo!!)
Rand  28/03/2012 09:44:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo comunque che il film è molto sopravallutato, l'ho rivisto assieme a mio fratello in tv, lui era curioso, ma dopo il capitolo 1, mi ha chiesto , ma continua così per tutto il tempo? Infatti tra dialoghi che non si capisce bene dove vogliano andare a parare, inquadrature e scene copiate da altri film, scene d'azione che sanno di cinema di serie b, tutta la baracca è pateticamente lenta, e noiosa.... ma si sà, Tarantino è l'unico regista, a parte Rodriguez che almeno non si prende sul serio e ha moolta più inventiva, che fà film di serie B, ed è acclamato per questo.... de gustibus, ma non chiamatelo genio per favore! Il genio è altra cosa, non una patetica scopiazzatura di ciò che è stato, chi crea è un genio, chi copia altri geni è solo un mediocre-Terry Gilliam(lui si è un genio!)
Invia una mail all'autore del commento thohà  26/03/2012 16:53:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NIKO!!! ECCOTI!!!

Come va? Dai, torna... <3
Niko.g  28/03/2012 14:53:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Aurora! Va benone, anche se sto vedendo pochi film questo periodo, ma conto di recuperare presto :-)
Grazie per l’affettuoso invito, ma la mia non è stata una decisione istintiva. Ci ho pensato bene prima di staccare. L’unico errore che mi riconosco è che avrei dovuto farlo molto prima, quando mi venne fatto notare che non ero in sintonia con la linea editoriale del forum e che dovevo prendere esempio da altri cattolici iscritti. Quelli muti, magari :-D. Una reazione da laicismo mascarato che non mi è piaciuta per niente.

Dài che ci becchiamo nei commenti!

Invia una mail all'autore del commento thohà  13/04/2012 21:03:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ti aggiungo, se ancora non l'ho fatto, agli amici, così non avrai più pace :)))
Dick  25/07/2014 15:33:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"una banda di stolti, suoi fans"

"Anche se avrei voglia di dare 1 come voto solo per abbassare la media generale."

°_O