BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

marco86     10 / 10  05/06/2013 01:47:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spettacolo.

il 10 forse è un pò gonfiato... ma, dato che ripeto sempre che Tarantino è un regista sopravvalutato, mi fa piacere restare stupito di fronte ad un film del genere. ergo, ben venga il voto gonfiato, stavolta se lo merita.

sul film c'è poco da aggiungere, arrivo in ritardo di diversi anni dalla sua uscita.

mi limito a dire che:

- va visto in lingua originale, perché è recitato in 4 lingue diverse, e doppiato perde il suo valore (indipendentemnte dal fatto che il doppiaggio sia fatto bene o male);
- attori straordinari, con menzione speciale per Waltz e Brad Pitt. fantastici.
- film confezionato perfettamente in tutto, dalla regia alla sceneggiatura.

insomma, un film che si lascia amare.
il fatto che sia ambientato ai tempi della 2° guerra mondiale e che si prenda la responsabilità di riscrivere la Storia, potrebbe lasciar supporre che abbia delle pretese autoriali. ma non penso fosse questo l'intento, tant'è che la riscrittura della Storia avviene dentro un cinema... come a dire: stiamo giocando, queste cose si possono fare solo al cinema.
OOssorg  12/06/2013 10:12:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto assolutamente, volevo solo dirti che ti ho citato nel mio commento vedendomi soprattutto completamente d'accordo con te nella visione in lingua originale del film!
marco86  12/06/2013 11:12:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordissimo.
non si può vedere doppiato in italiano un film recitato in 4 lingue diverse...
e non godersi Waltz il lingua originale penso sia un reato penalmente perseguibile.
OOssorg  12/06/2013 22:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah pienamente d'accordo!