BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

Severità     9 / 10  25/07/2013 00:24:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE: CI SONO ALCUNI SPOILER. NON LI HO MESSI NEL REPARTO SPOILER PERCHE ORMAI E UN FILM CHE SANNO TUTTI. E CHI NON L'HA VISTO COMUNQUE SA LA TRAMA, MA COMUNQUE NON SI SA MAI IO VI HO AVVERTITI. Eccellente rivisitazione storica della seconda guerra mondiale. Vediamo per la prima volta degli ebrei arrabbiati e dei tedeschi "impauriti". Ma gli ebrei non sono soli in questa guerra contro i nazisti, ci sono anche gli americani ad aiutarli. Infatti il tenente Aldo Raine (Americano) raggruppa 8 soldati americani e ebrei, e si fanno chiamare I B@stardi. E questi si uniscono per andare contro i tedeschi. Allo stesso tempo anche un' ebrea di nome Shosanna Dreyfus, diventata francese e cambiando il nome in Emmanuelle Mimieux, vuole vendicarsi dei nazisti perché colpevoli della morte della sua famiglia. Nel suo cinema ci sara una Premiere dove ci sono tutti i maggiori esponenti del Terzo Reich compreso Hitler. Quindi Shosanna e i B@stardi hanno lo stesso obbiettivo senza saperlo. Il reparto tecnico e artistico (regia, colonna sonora, attori, fotografia ecc ecc) sono di altissima qualità. Film che rende giustizia ad un'attore fino ad allora sconosciuto: Christoph Waltz. Tarantino fa l'ennesimo film capolavoro.