BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

horror83     8 / 10  19/11/2013 18:16:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con questo film ho capito che Tarantino mi piace come lavora, ha delle belle idee e cura molto i suoi film dal lato estetico, bei costumi, belle ambientazioni, ecc. anche questo film mi è piaciuto, e la storia anche se in certi punti è inverosimile, l'ho trovata fatta bene. Mi è piaciuto un pochino di più di Django, specialmente perchè qui il finale è molto bello, e poi c'è una grandiosa interpretazione dell'attore
Christoph Waltz, che interpreta il nazista! L'ho trovato favoloso, e anche se non è il protagonista del film, oscura un Brad Pitt che invece lo è! (con questo non voglio dire che Brad Pitt non sia stato bravo, perchè lo è stato, ma Waltz lo supera di tanto). Veramente molto bravo (e bravo anche il doppiatore). Ho capito che Tarantino vuole dare giustizia a chi ha subito ingiustizie

Chissà con i prossimi film a chi darà giustizia!
Tarantino è diventato il giustiziere del cinema! ;-)
Anche se dura 2 ore e mezza non annoia e la storia è interessante!
Il mio voto al film sarebbe sette e mezzo ma gli metto mezzo punto in più per l'interpretazione di Christoph Waltz.
Charlie Firpo  19/11/2013 18:29:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E... sì : ) è un bel film di quelli che solo Tarantino sa fare anche se non ai livelli di Pulp Fiction, peccato solo che è stato dato poco spazio alla figura di Hitler, interpretato da un' attore non proprio all' altezza, per quella parte ci voleva Bruno Ganz quello de "La caduta" e allora sì che il film sarebbe stato spettacolare... con degli incazzamenti del fuhrer più pirotecnici dei fuochi d'artificio ahahah!!! comunque il film è bello anche così.

ciao ; )
BlueBlaster  19/11/2013 18:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me ha voluto rendere la figura di Hitler come una macchietta apposta per "deriderlo" e non dargli troppo carattere
Charlie Firpo  20/11/2013 08:47:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io intendevo proprio un Bruno Ganz macchiettistico ma incisivo dando vita ad un Hitler più attivo nel film, qui invece è solo un personaggio passivo e di secondo piano. comunque resta sempre un bel film.
BlueBlaster  20/11/2013 16:08:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"qui invece è solo un personaggio passivo e di secondo piano"

Non è che fosse proprio questa l'intenzione di Tarantino?
Non che Hitler fosse un personaggio di secondo piano ma in effetti ho sempre pensato che sotto sotto un pò passivo lo fosse...un manichino vittima, ed artefice, degli eventi e della Storia...non ci credo che tutto quello che è successo derivi solo da un piccolo uomo che comandava mezzo pianeta!
Tarantino si è concentrato sul personaggio di Christoph Waltz perché rappresenta il prototipo di uno di quegli s.tronzi del Reich che davvero comandavano all'ombra di Hitler-capro espiatorio.