BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

Spotify     7½ / 10  17/01/2014 20:02:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film di tarantino, molto particolare e sopra le righe. Un film che ritrae la seconda guerra mondiale con i ruoli un po' capovolti, infatti in questo caso gli ebrei fanno la maggior parte delle atrocità e spesso hanno la meglio sui tedeschi, poi è una visione della guerra un po' stravolta ma va bene così. Pitt è eccezionale ma anche Waltz fa una grandissima parte e l'oscar è meritatissimo però Pitt non mi è sembrato da meno. Il film poi nonostante sia ambientato nella guerra, non è affatto un film di guerra, ma piuttosto un mix di azione, dramma e commedia nera. Poi è un classico di tarantino fare nei suoi film due storie divise tra loro che poi si intrecciano e questo sistema è presente. La sceneggiatura è impeccabile, musiche bellissime e regia niente male. Poi rispetto a qualche altro film di tarantino è un po' meno violento anche se in certe scene un po' di vero e proprio splatter non manca. La ragazza è un personaggio davvero inquietante e diabolico e l'attrice che la interpreta è bravissima anche lei. Poi il film (come molti altri di tarantino) in pratica non ha trama ma in questo caso non è un difetto ma un pregio poichè c'è la sceneggiatura a sostenere il tutto. Le pecche non sono assenti: il film ad un certo punto diventa un po' lento e tende leggermente ad annoiare, poi il doppiaggio non mi è piaciuto per niente (eccetto quello di pitt). Poi dico che il film è eccessivamente lungo con scene che si potevano evitare. Comunque è un film molto buono fatto da un cazzutissimo Quentin.