BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

Dick     5 / 10  25/07/2014 14:27:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando ho saputo che Tarantino si dava al genere bellico e poi leggendo la trama m' aspettavo chissà che filmone sulle missioni tipo i classiconi come "Obbiettivo Burma", "I cannoni di Navarone", "Quella sporca dozzina"... invece mi sono ritrovato un film pieno zeppo di lunghi dialoghi perlopiù fini a se stessi, i protagonisti che alla fine non sono tanto protagonisti se non verso la fine, un finale che... mah (!), se lo faceva qualcun altro chissà che gli si diceva... mi hanno coinvolto giusto la scena della taverna, anche se pure lì, i dialoghi secondo me sono un po troppo tirati per le lunghe, e quella al cinema
( :lo:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Per il resto una delusione!
DogDayAfternoon  26/07/2014 17:53:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"invece mi sono ritrovato un film pieno zeppo di lunghi dialoghi perlopiù fini a se stessi"....bè è proprio questo il miglior pregio dei film di Tarantino! Mi sembra strano che leggendo la trama e conoscendo il regista non ti aspettassi un film così.
deliver  17/08/2014 02:37:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente non è questo il miglior pregio di Quentin, ma anzi, quello di far parlare molto i suoi personaggi senza annoiare. I suoi veri capolavori per me restano Le Iene, Pulp Fidtion e i due Kill Bill. Il resto, e' nettamente inferiore a quelli che ho menzionato..
Tremotino  10/09/2015 17:20:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quanti fil di Tarantino hai visto ? i suoi film sono fatti di dialoghi lunghi