BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

DarkRareMirko     8 / 10  29/05/2015 01:32:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buono e senz'altro intrattiene, ma a dire il vero mi aspettavo di più e devo dire di essere d'accordo con chi, in rete, dice che ha anche parti piatte, lunghe e lente.

Attori bravissimi, Oscar meritato a Waltz (che parla pure bene l'italiano, come visto in certe scene), idea originale, buona ricostruzione storica (e il film interno, girato da Roth, quello che vede una lotta tra nazisti, è davvero ottimo) ma Tarantino ha fatto anche di meglio.

Magari è solo un'opera più personale del solito (il riferimento a Castellari, i rimandi nominali come la Fenech, l'autocitazione finale - Pitt che dice del capolavoro -, ecc.), ma la mano del grande regista ad ogni modo non si sente alla follia (esclusion fatta per intro e finale)...

Mettiamola così: il film si apprezza di più se non ci si aspetta necessariamente ciò che Quentin ci ha regalato in passato, visto che molti suoi "marchi" non ci sono mica.

Per il resto il film è diretto e montato in modo ottimo.
DarkRareMirko  29/05/2015 01:35:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo agli elementi che rendono l'opera più personale del solito, aggiungo anche il groviglio di lingue che, nella traccia audio originale, tra francese, tedesco ed italiano, appesantisce un pò il tutto.