BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

SaimonGira     9½ / 10  10/03/2016 17:24:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplicemente perfetto. Capolavoro sia dal punto di vista tecnico che umoristico, azzeccatissimo il cast, superbo il personaggio di Hans Landa (Christoph Waltz). L'idea di partenza del film, ossia un gruppo di soldati ebrei americani, chiamato "I Bastardi", sono inviati dietro le linee nemiche per giustiziare quanti più soldati nazisti sia possibile, è semplicemente geniale. Il film scivola via con una velocità soprendente, i dialoghi come al solito risultano pungenti e colti, mai banali. Meritatissimo oscar a Waltz perchè intepreta un personaggio che eleva il film a "Capolavoro", il cinico comandande delle SS Hans Landa, soprannominato "Il Cacciatore di Ebrei"; spietato, umoristico, incredibilmente colto e furbo. Brad Pitt, nei panni del sergente Aldo Reine, capo dei "Bastardi" bagna anch'esso la pellicola di un'intepretazione splendida con la sua arroganza mista a un senso dell'umorismo che non può lasciare indifferenti. Di grande livello anche la protagonista Diane Kruger che riveste i panni di Soschanna Dreyfus, ebrea francese con una storia molto particolare. Ci sono delle scene che sono un inno al cinema, Tarantino questa volta ha superato sè stesso con un intreccio di storie che culminano nel finale, anch'esso semplicemente stupendo. Secondo forse solo all'eterno Pulp Fiction nella galleria dei suoi lavori, ma tremendamente vicino alla perfezione.
Mic Hey  26/03/2016 22:16:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè sono tutti convinti che PulpFiction (gran film per carità) è il meglio che Tarantino abbia fatto ?!
LeIene è superiore per esempio
SaimonGira  31/03/2016 23:53:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi, a mio avviso Pulp Fiction e Le Iene sono i migliori nel loro genere. Ma se proprio proprio dovessi esprimere una preferenza sarei gravemente in difficoltà. Trattasi insomma di un fraintendimento grammaticale se dal mio commento traspare che Pulp Fiction sia il miglior film di Tarantino.