BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

eruyomè     9 / 10  04/04/2016 21:25:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non sono fisicamente in grado di commentare Tarantino, soprattutto certi suoi film, perchè avrebbe troppo a che fare con il cercare di analizzare il genio. E il genio non lo si analizza banalmente. Figurarsi un tipo di genialità disordinata, pazzoide ed eclettica, che solo arriva a concepirla una "roba" del genere.

Un grazie solamente per aver regalato al mondo Christoph Waltz, insieme a uno dei personaggi più memorabili di sempre. Momenti, come quelli a inizio film, (ma non solo quelli!) che non dimenticherò mai, credo.
Mic Hey  04/04/2016 21:51:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
signora Eruyomè complimenti il suo commento è molto appropriato e intelligente.. Tarantino è meglio guardarlo più che analizzarlo.
eruyomè  05/04/2016 15:12:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che altro è molto difficile farlo adeguatamente, io certo non son davvero in grado. Credo i suoi film siano tra i più stratificati di sempre, e tra il milione e mezzo di differenti livelli di lettura e le infinite citazioni e sovrapposizioni è davvero arduo avere un quadro unitario. Ciò non toglie che, anche non comprendendo tutto appieno, si viene lo stesso investiti della forza e della bellezza dell'opera, fosse anche espressa solo al livello più superficiale (cosa che comunque non è).