TWO SISTERS regia di Kim Jee-Woon

zerimor     6½ / 10  30/04/2020 19:22:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male. Buona l'atmosfera in generale con alcune riprese esterne dell'abitazione suggestive. Film ben girato ma con una sceneggiatura che lascia un po' a desiderare.
Cagliostro  02/05/2020 02:31:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché la sceneggiatura "lascia un po' a desiderare"? Quali sono i difetti di scrittura? Quali le sue pecche?
zerimor  02/05/2020 04:51:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché l'ho trovata un po' complessa, arzigogolata. Avrei gradito più cura e più dettagli sulle vicissitudini del passato del nucleo familiare.
Cagliostro  04/05/2020 20:24:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, indubbiamente la semplicità della storia è celata attraverso una sceneggiatura complessa, ma molto ben scritta. Per quanto riguarda i trascorsi della famiglia e gli archi di trasformazione dei (del) singoli personaggi, personalmente, reputo che sia tutto molto ben descritto pur restando nei canoni di uno script involuto.
zerimor  05/05/2020 17:58:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, diciamo che con l'espressione "lascia un po' a desiderare" non mi riferivo propriamente alla qualità della scrittura, bensì al fatto che avrei preferito maggiore chiarezza, più introspezione. Tuttavia, con ogni probabilità, è stata resa volutamente criptica per rendere più incisivo "quel" colpo di scena. In un certo qual modo funziona.