TWO SISTERS regia di Kim Jee-Woon

caste381     9 / 10  08/10/2005 19:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Possibile che ci sia sempre qualcuno che non appena vede film troppo impegnativi per le proprie limitate capacità mentali appioppa voti indegni? Il problema a volte è da ricercare non in ciò che vediamo, ma come lo facciamo...
Questa è una geniale e commovente rappresentazione di un dramma purtroppo comune. Una chiave di lettura sconvolgente. La mente umana è estremamente complessa e il regista ha adottato delle procedure giustamente criptiche. Non si possono fare equazioni con l'abaco!
Una rappresentazione così sensibile e toccante si merita un voto molto più alto, voto assegnato talvolta a film spettacolari ma sterili.
Aprite gli occhi! Ma ancor di più il cuore...
Invia una mail all'autore del commento Lorcove  08/10/2005 19:59:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
me lo spieghi?
caste381  09/10/2005 18:50:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Lorcove. Credo sia a volte giusto che una tematica complessa venga affrontata in termini difficili, per meglio rendere l'idea. Penso che il regista sia riuscito nel suo intento di far intuire allo spettatore il terribile disagio che prova uno schizofrenico. Dimostra una grande sensibilità e per questo sono convinto si tratti di un film da vedere non solo con gli occhi.
Saluti!!
caste381  09/10/2005 18:59:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hem... Dimenticavo:
Mi indispettisce notare come la reazione comune nei confronti di ciò che non si comprende sia il rifiuto. Non mi pare un comportamento maturo, tu che dici? Secondo me c'è poca gente che si sforza di comprendere per meglio apprezzare, pensa anzi superbamente che l'errore stia in ciò che ha visto.
Per esempio: mi vergogno a dire che kill bill non mi è piaciuto. Uscendo dal cinema ho quasi pensato si trattasse di una str****ta, ma poi ho capito che evidentemente non l'avevo compreso. Non mi sono fiondato ad attribuirgli un due od un tre per rispetto nei confronti di coloro che, probabilmente più acuti di me, l'avevano apprezzato. Mi sono invece proposto di rivederlo con calma, con giudizio. In questo modo la mia scelta sarà meno avventata, non offenderò nessuno e ci guadagnerò pure io.
Invia una mail all'autore del commento Lorcove  09/10/2005 19:39:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trovo che tu sia una persona molto ammirabile, caste381, e sono assolutamente d'accordo con te, perchè ho dato "soltanto" un 8 a pulp fiction e mi hanno risposto male... Effettivamente per quanto riguarda Quentin Tarantino credo che sia un personaggio un pò montato, però riesco ad intuire un fascino di qualcosa di "diverso", nei suoi film, insomma, nel panorama del cinema moderno, mi sembra giusto guardare almeno un film diretto da lui. La gente però spesso si accinge ad attaccare le persone con pareri diversi.
Riguardo TWO SISTERS però.. insomma, non me l'hai spiegato. Io non l'ho proprio capito. Boh, forse lo devo rivedere. Che dici?
caste381  09/10/2005 20:04:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie prima di tutto per il tuo gentilissimo commento...
Comunque non preoccuparti: a quanto pare nessuno l'ha capito al primo colpo. Io l'ho visto tre volte, ma chi me l'ha fatto comprendere del tutto è stato Paul con la sua fantastica analisi:
Prova a rivederlo dopo averla letta, vedrai che ne sarai soddisfatto.
Ciaooo!!!