TWO SISTERS regia di Kim Jee-Woon

HATEBREEDER     10 / 10  07/08/2006 11:04:08 » Rispondi
Eccellente dramma psicologico dai risvolti Horror, che seduce lo spettatore più attento ed esperto, ed assopisce lo spettatore medio (che lo bollerà come "pacco pazzesco" senza capirci una fava...). Registicamente parlando, il film è veramente ineccepibile, con inquadrature lente ed ossessive e lunghi silenzi che sfociano nell'orrore più nero ed assoluto: a differenza degli ultimi teen-slasher fatti con lo stampino, qui si balza sulla poltrona dopo aver sofferto una lunga tensione ed essere stati illusi che non c'era niente per cui spaventarsi.
Tutto il film è intriso di un'atmosfera irreale, al punto che non si riesce a comprendere esattamente che cosa stia succedendo sullo schermo, ci si pone domande continue, la verità è suggerita, ma mai spiegata direttamente per filo e per segno.
In definitiva un'opera dal fascino sottile, terrorizzante (in alcuni momenti quasi insopportabile se ci si lascia prendere), d'altri tempi, per palati fini. Obbligatoria la visione per chi considera "The Others" un capolavoro.
Freddy Krueger  12/07/2007 14:31:06 » Rispondi
D'accordo!
moffetta85  11/05/2007 14:22:34 » Rispondi
ma che film hai visto????????

HATEBREEDER  11/05/2007 17:50:12 » Rispondi
questo.
Lory_noir  11/07/2007 23:47:14 » Rispondi
Confermo che ha visto proprio questo... ho provato le stesse identiche senzazioni ed è stato anche bravissimo a spiegarle! Eccezzionale questo film!!!