TWO SISTERS regia di Kim Jee-Woon

CinemAlex     7 / 10  08/05/2007 12:07:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volete rilassarvi e passare due ore in tranquillità? Lasciate perdere Two Sisters: alla fine del film avrete l'impressione di non averci capito niente, con conseguente delusione e irritazione. Se invece volete mettervi alla prova cercando di svolgere il bandolo delle matassa, cogliendo ogni minimo particolare, tentando di svelare l'arcano..... Ve lo consiglio.
Two sisters è un discreto horror, dai mille risvolti psicologici, che tratta il tema della pazzia e dei conflitti familiari, dal complesso di edipo al femminile ovvere quello di elettra, all'esclusività degli affetti. Il tutto centelinnato da una splendita fotografia.
Per apprezzare tutto questo bisogna comprendere fino in fondo il significato del film, e magari essere disposti a visionare il dvd anche piu' di una volta.
Mi rendo conto che non tutti possono avere a disposizione tutto questo tempo.
Cosi' come non tutti riescono ad abituarsi ai ritmi lenti dei film orientali.
Se non ci fossero degli stereotipi ripetuti fino all'apoteosi(sacco pieno, capelli davanti la faccia e cosi' via) nelle pellicole asiatiche, il voto sarebbe stato molto piu' alto.
Sette secco.