TWO SISTERS regia di Kim Jee-Woon

BlackNight90     9 / 10  10/06/2009 19:26:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un horror psicologico che si differenzia nettamente rispetto ad altri suoi simili orientali e corrispettivi occidentali.
Fantastica la tensione che si crea, l'angoscia che esce dallo schermo e cattura lo spettatore che ha la pazienza di farsi coinvolgere, facendo attenzione a quei piccoli particolari che ad una prima visione possono sembrare sciocchezze, ma che ad una seconda spiegano tutto, rendendo l'intreccio quasi perfetto e da applausi.
A momenti agghiaccianti si alternano momenti dolci e dolorosi, che toccano nel profondo grazie alla bravura delle due giovani attrici, e soprattutto di quella che interpreta la matrigna.
Storia di fantasmi, di stati mentali e di ricordi realizzata in puro stile orientale ma con una maestia superiore (anche se forse si esagera nelle musiche durante le scene clou) e con una fotografia che m'è parsa magnifica.
E soprattutto uno dei pochissimi che fa davvero paura.
flavietta  10/06/2009 22:24:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco un film che non riuscirei mai a vedere.

BlackNight90  11/06/2009 18:41:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma vedilo, così se hai paura puoi correre tra le forti braccia di qualche ragazzo...io no, perché mi sarò già nascosto dietro al divano.

flavietta  11/06/2009 19:09:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se i maschi che conosco si ca.gano sotto dalla paura più di me...

BlackNight90  12/06/2009 12:09:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh, ma che razza di maschi conosci? Io almeno ho l'accortezza di andare in bagno.

flavietta  12/06/2009 16:31:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Loro hanno l'accortezza di fare i duri per poi rinunciare all'ultimo per motivi ignoti. Pochi ammettono di aver paura.

BlackNight90  12/06/2009 19:02:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

flavietta  14/06/2009 14:35:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

anthony  11/06/2009 12:03:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un mistero lo snobbismo che avvolge impunitamnete questa perlazza!

..e sono molto contento del tuo commento e del fatto che hai colto anche tu l'importanza colossale del particolare e dell'infinitesimale!

Ebbravo Rolans!(-ndis-) ;-) ;-)
BlackNight90  11/06/2009 18:49:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Huey, quanto tempo!
Davvero, ha una media da schifo questo povero film. Credo che lo si liquidi troppo in fretta come se fosse uguale a tutti gli altri horror orientali che escono negli ultimi anni, quelli alla the grudge ad esempio.
Che poi, leggendo altri commenti, sembrava che ad una prima visione non si capisse un *****, invece non è così, anche se è meglio vederlo una seconda volta.
I miei compagni mi chiamano rollandolamaria, non so perché :)
Come va per l'esame? La strizza t'ha colto?

anthony  11/06/2009 19:21:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La strizza??
Bè, i viaggi al bagno ultimamente hanno avuto una frequenza in costante crescita...direi di almeno il 74,8%!!...
..e non ti dico che sollievo dopo!!!

Ho una fuffa pazzesca amico mio!...
..non so come dovrei riuscire a sciogliermi...ma purtroppo me tocca!

E a te caro "rollandolamaria"?
..la sterchise t'ha colto inaspettatamente?? ;-)
BlackNight90  12/06/2009 12:16:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io cerco di pensarci il meno possibile, perché ogni volta che ci penso mi viene mal di pancia.
Adesso credo che andrò in ritiro spirituale a studiare...soprattutto matematica, il mio punto debole.
che poi io non avrei nulla contro la matematica, è lei che odia me :(

anthony  12/06/2009 16:02:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sta' attento di notte!
E' a quell'ora che i mostri che ti odiano vengono a farti visita! :-)

BlackNight90  12/06/2009 19:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai già pensato a cosa fare come tesina?
Quanti crediti hai per l'esame?
Se non vuoi scriverlo qui me lo puoi dire in PM ;)

ROBZOMBIE81  10/06/2009 19:29:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo fà davvero rizzare i peletti sulle braccia!!
BlackNight90  10/06/2009 20:25:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In tutti il corpo, anche sul pube XD