TWO SISTERS regia di Kim Jee-Woon

chem84     7½ / 10  08/03/2010 20:38:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Two sisters è un horror dagli occhi a mandorla decisamente contorto, ma molto ben realizzato, in cui si racconta una storia che solo a pensarci fa rabbrividire.
Fondamentale è seguire il film senza distrarsi fin dall'inizio, facendo molta attenzione a tutti i dialoghi. Non è infatti escluso che alcune frasi, di cui all'apparenza non si capisce il significato, potranno acquisire valore una volta compreso il senso del film. E comunque, anche seguendo con concentrazione, ci sono alcuni passaggi che forse il solo regista poteva intuire alla prima visione.
Tuttavia, considerata la piega che il film stava prendendo, temevo che la spiegazione fosse meno convincente, invece devo ammettere che, dopo i vari trip mentali della/e protagonista/e, alla fine i conti tornano in maniera tutto sommato chiara e ciò gli fa indubbiamente guadagnare punti.
Non bisogna scordare poi la presenza di scene alquanto meritevoli, alcune delle quali mi hanno fatto pescare chi vedeva il film con me in goffi tentativi di sparire dietro al divano, mentre altre mi hanno concesso qualche bel balzo sulla sedia (episodio del lavandino su tutte).
In definitiva, tentativo riuscito.