TWO SISTERS regia di Kim Jee-Woon

Terry Malloy     7 / 10  18/11/2012 20:21:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi discosto leggermente dalla massa dei commenti positivi. Sarà pure un capolavoro di tecnica, ma a me sto film ha annoiato a morte. E ci ho capito pure poco.
Le ultime sequenze arrivano per l'appunto troppo tardi e per quanto magistrali non riescono a distogliere l'attenzione dal fatto che è un film che non vedevi l'ora che finisse. In genere amo gli horror, ma questo ho fatto fatica a digerirlo. Il 7 è d'obbligo. Jee-Won è un maestro assoluto. Abbiamo un film raffinato (musiche da urlo), studiato, amato fino all'ultimo fotogramma. Ma ci sono film che semplicemente non ti toccano. Spero di ricredermi un domani che lo rivedrò.
elio91  18/11/2012 22:43:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne ho visti 3 di film di questo regista, uno mi è piaciuto un botto (Il buono il matto il cattivo) ma gli altri due sono capolavori di tecnica senza alcuna anima, vuoti. Mi riferisco a "I saw the Devil" e questo "Two Sisters". Per me sei stato pure generoso, figurati.
Terry Malloy  19/11/2012 09:34:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stupielio.
elio91  19/11/2012 11:41:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Volevo condividere uno dei momenti più belli della storia della tv con te. Anche se solo con la musica.
Terry Malloy  19/11/2012 21:11:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
<3 <3 <3 mi hai fatto commuovere
scantia  18/11/2012 21:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me al contrario stupisce molto la media così bassa, impossibile non premiarlo almeno per l'aspetto tecnico, come hai giustamente osservato
Io ho amato molto questo thriller e se veramente ti dovesse capitare di rivederlo ti assicuro potrai apprezzare i numerosi indizi sparsi qua e là che "suggeriscono" il colpo di scena finale.
Terry Malloy  19/11/2012 09:34:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto purtroppo in modo abbastanza distratto. Ma si potrebbe dire che è un demerito del film lasciarsi guardare in modo distratto. Comunque hai ragione.