TWO SISTERS regia di Kim Jee-Woon

cash     9 / 10  29/08/2004 12:38:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me questo film è un capolavoro, punto. Già da tempo se ne parlava, e su internet era facilmente reperibile, pur se inglese. Accennare alla trama è un delitto, la rivelazione, o meglio la spiegazione, arriva solo con gli ultimi fotogrammi. Per quanto riguarda il genere, sicuramente definirlo horror sarebbe riduttivo; è più un dramma con risvolti horror, alla Harry James, per intenderci. La costruzione del film procede a spirale, con una prima parte lentissima che ben presto sfocia in una piuttosto concitata conclusione. Si intende, il film è permeato comunque di quella pacatezza tutta orientale, e chi è abituato a xxx e simili lo troverà oltremodo palloso. Io l'ho visto circondato da una massa di tamarri che ridevano ad ogni cosa, ostentando il loro orgoglio per il fatto di non averci capito un *****, cosa che sembrava fargli onore. Geniale l'uso degli effetti sonori; tutto il film è perennemente sottolineato da una specie di colpo in lontanaza, che aggiunge inquietudine alla già angosciata messa in scena. A me è piaciuto molto più di "the ring", e per tutta la notte non sono riuscito a pensare ad altro. per me, un capolavoro assoluto. E tutti quelli che lo vedranno condannando la presunta pesantezza, e poi magari dicono in giro per s*****ttare che "sogni" di Kurosawa è un capolavoro, si facciano un esame di coscienza.
lupocattivooooo  31/08/2004 13:33:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao cash !
Vacca miseria .... stento a crederci.
Ormai dopo aver visto una serie di film orientali mi sono detto " ... e bastaaaa !!!! ".
Infatti l'ho scartato a priori.

Sono rimasto di stucco nel vedere che sia tu che lotito avete dato un voto cosi' alto....!!!
Capisco che sei "di parte" nel senso che sei un amante dell'horror, ma e' davvero cosi' bello?
cash  31/08/2004 13:45:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao bellissimo, come va? Bene, sono contento. Mi preme però chiarire una cosa; non è così vero che io sia di parte, guarda un po' che voto ho dato a "Phone": quando qualcosa non va, non va. Il film è un capolavoro assoluto. la trama è semplice ma intricata (come ha, ehm, espresso lotito), gli attori meravigliosi e la regia alla kurosawa, cioè spettacolare. Al contrario ti altri film fa c.acare sotto davvero. Io avevo l'omino di diarrea seduto accanto. però non andare a vederlo il lunedì, venerdì o giorni con troppa gente; i tamarri potrebbero interferire.
lupocattivooooo  31/08/2004 13:52:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco la sensazione....
odio quando branchi di deficienti si mettono a fare battutine idiote ad alta voce rovinando il film a tutta la platea .... non poche volte mi sono trovato a dover ripristinare l'ordine ( sono contro la violenza ... ma sono anche incaz.zosetto ) .... tanto non e' che ci vuole molto ... di solito sono degli idioti soli e sconsolati che non hanno altro modo di mettersi in mostra !!! ( Alex 655321 direbbe .... "Pecore ...pensavo...." ).

Daro' retta al tuo consiglio!!!

cash  31/08/2004 14:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però devo ammettere che durante la visione de "l'alba deei morti viventi" ho riso tutto il tempo.
lupocattivooooo  31/08/2004 14:29:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
succede anche ai migliori :-)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  31/08/2004 14:40:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi, figurati a lui...
cash  31/08/2004 16:13:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu pensa alle virgole.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  31/08/2004 16:27:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
permaloso...
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  01/09/2004 15:43:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn sapevo ke tu e cash eravate amici , bn cosi possiamo scambiarci piu consigli
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  01/09/2004 15:44:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah avete visto ke nel reparto horror ne sono stati aggiunti un bel po?
sb6r  01/09/2004 15:54:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sisi, abbiamo visto. molti sono stati inseriti sotto richiesta!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  31/08/2004 13:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io sono di parte... cosa non si fa per una pizza...
lupocattivooooo  31/08/2004 13:45:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
?????? ... ho come l'impressione di essere incappato in un vostro "gioco" che pero' non capisco !!!!

Spero solo di non essere la vittima di turno !!!
Butch Coolidge  29/08/2004 15:32:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"............e per tutta la notte non sono riuscito a pensare ad altro", io la notte sto con la mia ragazza e non a pensare ad un film osceno come questo. Non vale neanche il piu' brutto film del sabato sera trasmesso sulla Rai. Già dal primo momento che t ho conosciuto mi sei stato sui ******** e dopo avermi insultato hai dimostrato tutta la tua ignoranza mascherata dalla finta consapevolezza di essere un esperto.
merlino976  29/08/2004 18:50:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che sei tu che non hai capito il film, il problema (mentale) è tuo non nostro.
cash  29/08/2004 21:09:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su ciò che riguarda il mio stato di "essere esperto" non ti preoccupare, so che lo sono. Ti ho insultatoesattamente come meriti; sai, a volte farebbe piacere andare a vedere un film senza qualcuno che pensa di essere più simpayico di tutta la banda di zelig messa insieme, e che non perde occasione per dimostrarlo. Non so propria cosa ci troviate da ridere in certe occasioni; e ieri sera mi sei venuto subito in mente tu, tutto qua. Comunque mi fa sempre piacere trovare qualcuno a cui sto sui ********; sai, di solito dopo un po' diventa il bersaglio del sito.
Butch Coolidge  30/08/2004 02:57:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah mi conosci allora! dove ho avuto l'orrore di incontrarti?
cash  30/08/2004 13:26:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuro da qualche parte dove io facevo faville e tu no.
vale80  22/09/2004 13:54:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la mia competenza in fatto di cinema è pressocchè inesistente quindi non mi sento di giudicare quella altrui. comunque queste tue parole che vogliono colpire cash, perdonami, ma rivelano soltanto la tua di ignoranza.
sul film praticamente non dici nulla, ci informi soltanto che la sera stai con la tua ragazza, cosa che non frega assolutamente niente a nessuno.
non so come quando e riguardo a cosa sei stato insultato, ma vista la tua mancanza di argomenti per replicare accetta questo consiglio: munisciti di una sana autoironia e invece di infuocarti risultando ridicolo agli occhi di tutti fatti quattro risate.
poi la sera, in compagnia della tua ragazza nessuno ti vieta di guardarti i film in tv, ogni tanto c'è qualcosa di buono.
ieri per esempio dopo l'esorcista hanno dato l'esorciccio che dovrebbe più o meno corrispondere ai tuoi gusti.
ciao
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  22/09/2004 16:04:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti, bella risposta!
Cash, mi sa che dopo tanto peregrinare ho trovato la donna giusta per te...
Butch Coolidge  24/09/2004 12:21:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non credo di averti invitata nella conversazione, cmq ormai questa è storia vecchia.. se vuoi proprio capire il perchè della mia risposta guardati i commenti alla mia recensione... e per favore... non dare lezioni di vita.. qui siamo tutti come una grande famiglia.. :)))
vale80  14/10/2004 17:03:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!LEZIONI DI VITA???????????????????????????????????????....Riprenditi per favore, non siamo mica a messa!
Invia una mail all'autore del commento cash  22/09/2004 16:22:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma... ma... Se tu fossi qua potresti vedere l'esatto momento in cui il mio cuore va in frantumi.... Adesso leggiti anche il post del tassinaro e ti raggiungo ovunque tu sia.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  22/09/2004 16:55:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmhhh... mi sa che a milano domenica ci vado da solo... a meno che lei non sia di milano!
vale80  22/09/2004 18:18:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ancora con questa storia di milano! io sono nella città opposta a milano!
Invia una mail all'autore del commento cash  22/09/2004 19:54:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bankog? ho fatto un semplice calcolo, dovrebbe essere quella. Se sei di catania vengo subito, ho un debole per le pugliesi della calabria.
vale80  22/09/2004 20:15:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
opposta come prestigio non geograficamente!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  22/09/2004 20:48:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutte vlad se le becca non vale... dobbiamo andare a roma quanto prima te l'ho detto.
Mettete sul piatto i weekend liberi da qui a natale.
vale80  22/09/2004 21:12:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda in questo momento sono più vicina a milano che a roma!
Invia una mail all'autore del commento cash  22/09/2004 23:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sa', la vogliamo smettere con tutti 'sti misteri? che sei, un monolito? (autocit.). Dillo e basta!
vale80  23/09/2004 01:55:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bologna
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  23/09/2004 08:16:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma porc... Jojooooo!!! ho cambiato idea, vengo questo weekend a trovarti!
JoJo  23/09/2004 10:21:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che ragazzone incorreggibile!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  23/09/2004 10:36:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo dico per te, che credi? Non sei onorato di conoscermi? Potremmo fare un brain-storming sulle implicazioni delle leggi di Maxwell sulla riforma luterana, quanto di + etereo e speculativo ci sia, insomma il tuo pane! ;-)
JoJo  23/09/2004 22:37:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oggi ho avuto il primo contatto con la fisica quantistica: l'elettromagnetismo è tabula rasa.
Comunque... a parte che quei co.glioni che mi hanno organizzato il piano di studi non mi hanno fatto studiare termodinamica, a parte che non faccio un calcolo da gennaio,, a parte che il prof ha già detto che se passa un terzo di noi al primo botto è un miracolo... è stato divertente.
Comunque è stato il teorema di Stokes ad influire sullo scisma.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/09/2004 12:37:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Affascinante!
Cercano solo di spaventarti, tu prendila come una missione, alla fine ti piacerà e gli rullerai il **** senza problemi. Io ho fatto termodinamica applicata all'elettronica, veramente un casino ma interessante.
Quanto a Stokes non sono convinto, indagherò.
Invia una mail all'autore del commento cash  23/09/2004 12:03:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Com'è stato contento jojo di sentire la mia bellissima voce vagamente alcolica.
JoJo  23/09/2004 22:30:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...squillante...
Invia una mail all'autore del commento cash  22/09/2004 23:29:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a proposito; secondo week end di ottobre. rask è d'accordo. Ah già, è daccordo pure vlad, che ci ospita. ma non so dove.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  23/09/2004 08:18:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma *****, sempre problemi con la memoria a breve termine?!? L'altra sera ti ho detto "quando vi pare tranne dall'8 all'11 ottobre che sono a Parigi". Quello dopo va bene lo stesso?
vale80  23/09/2004 15:18:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
posso venire a parigi anch'io?
Invia una mail all'autore del commento cash  23/09/2004 17:22:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è proprio l'unico posto dove non potresti incontrarlo.
vale80  23/09/2004 20:30:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma voi siete fratelli, cognati, generi, cugini, amici tipo mimì e cocò, vicini di casa o tutto questo è virtuale? chiedo per curiosità
Invia una mail all'autore del commento cash  23/09/2004 12:02:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè? dove vai l'11 ottobre?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  23/09/2004 12:11:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
................
Comunque, scopri quand'è l'oktoberfest e quanto ci mette vlad a tornare ambulante (nel senso che cammina, non che vende ******* per strada se no dove ci accampiamo?), per me va bene 1 weekend qualsiasi.
Invia una mail all'autore del commento cash  22/09/2004 23:29:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora civitavecchia?
Jacktolleranza  30/08/2004 12:03:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è piaciuto molto quello che hai scritto, come lo hai scritto... non sono un'amante di quella che tu chiami "pacatezza" orientale, ma nemmeno mi precludo la possibilità di vedere un'eventuale buon film solo per il marchio (orientale) che porta. Ti farò sapere se avrò ragione di smentirti:) ma credo di no... ad ogni modo, quel che è certo, è che se troverò qualche animale che apre bocca solo per dargli aria avrò di che riempirgliela a suon di sberle... perchè è questa, spesso e volentieri, la parte peggiore di qualsiasi (bello o brutto che sia) film.
cash  30/08/2004 13:28:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"lo spettatore è il nemico principale del cinema", dalle memorie di cash, 30 settembre 2004. Ragazzi, per una volta fidatevi; andate a vedere quest'assoluto gioiello.
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  31/08/2004 17:53:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ha splatter?
JoJo  31/08/2004 19:21:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Splatter zero.
cash  31/08/2004 19:21:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no!
JoJo  29/08/2004 22:02:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non fosse che tu per l'horror/thriller dell'estremo oriente stravedi un po' troppo mi fionderei al cinema a vederlo.
Ma tu stravedi per il cinema dell'estremo oriente.
cash  30/08/2004 13:30:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma questo film si era già costruito una solida ammirazione. facciamo una cosa; toofast, ok?
JoJo  31/08/2004 09:23:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...in questo caso non serve...
JoJo  31/08/2004 09:23:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...almeno credo...
cash  31/08/2004 12:34:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vuoi dire che rinunci alla visione? Ah, tu pure jojo, figlio mio...
JoJo  31/08/2004 15:13:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tzè... sempre a fraintendere...