TWO SISTERS regia di Kim Jee-Woon

JoJo     9 / 10  31/08/2004 15:32:30 » Rispondi
Ma... ma... ma allora gli horror li sanno fare!
I birbantoni del medio oriente finalmente sfornano un horror in grande stile ad altissimo tasso di adrenalina: dopo il prevedibile e sopravvalutatissimo remake di Ringu targato Verbinski, dopo il noioso The Eye che sapeva spaventosamente di già visto, dopo il tracollo negli abissi dell'idiozia di Phone, dopo lo sballatissimo The Call di Miike, FINALMENTE si vede un film da pelle d'oca spaventosa. Il tema della psicologia e del ritorno dalla morte tanto caro alla cinematografia dell'estremo oriente, che è il comune denominatore degli horror del sol levante che stanno invadendo i cinema negli ultimi mesi, viene ripreso anche qui ma... ma è proprio TUTTA un'altra storia. L'angoscia diventa l'onnipresente compagna di viaggio di uno spettatore buttato in una casa isolata manco fosse l'Overlook Hotel (Kim gioca per i corridoi con inquadrature che rieccheggiano fortemente il film di Kubrick) dove il silenzio più opprimente regna sovrano, e dove i più piccoli rumori rimbalzano per tutta la casa. Regia splendida, con una scelta di sottofondo musicale che in questo film fa veramente la differenza: Two Sisters è la dimostrazione lampante che con idee poi neanche tanto originalissime (anche se qualche colpetto di genio è comunque presente) ma un ottimo mestiere si riesca a fare un film meraviglioso.
Uno dei migliori horror degli ultimi anni.
Butch Coolidge  01/09/2004 02:32:44 » Rispondi
"con una scelta di sottofondo musicale che in questo film fa veramente la differenza"... puoi DIRE TUTTO QUELLO CHE VUOI TRANNE CHE LA MUSICA FA LA DIFFERENZA! a me sembra che qui (come al cinema) si voglia seguire il gregge da un estremo all'altro. mi sbaglierò sicuramente, ma perchè non cerchiamo di essere un pò oggettivi? La musica è davvero orrenda a differenza degli effetti sonori e della già citata fotografia che sono da 10.
JoJo  01/09/2004 10:43:08 » Rispondi
E che gregge dovrei seguire?
cash?
Ma se, si tratti di letteratura o cinema (musica non so), spesso siamo su posizion opposte!
lotito?
lotito è un ingegnere, e questo spiega tutto.
sb6r  01/09/2004 10:46:15 » Rispondi
Penso che la cosa migliore sia seguire i propri gusti.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  01/09/2004 11:10:35 » Rispondi
non facciamo di tutta l'erba un fascio, se no finisce subito!
cash  01/09/2004 12:17:00 » Rispondi
Sporco tossico; ecco perchè vedi le virgole dove non ci stanno! E prima di lamentarti, guarda come è scritto "l'isola del giorno prima"!
E l'ulisse? e' questione di stile!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  01/09/2004 12:19:23 » Rispondi
si, ma tu non scrivi esattamente come eco e joyce...
cash  01/09/2004 13:56:28 » Rispondi
e come Virginia woolf?
Sicuramente come ghezzi. A volte non ho una precisa idea di quello che ho pensato, e ancora meno di quello che ho scritto.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  01/09/2004 14:00:05 » Rispondi
succede anche ai + grandi, pensa che milton pensava di aver scritto la divina commedia e blake la lista della spesa!
Ghezzi ha dalla sua l'incomprensibilità che sempre l'ha contraddistinto, tu devi ancora perfezionarti, qualcosa ancra si capisce.
cash  01/09/2004 15:25:58 » Rispondi
sì, aspetta che stasera ti arriva 2001. Se ti arriva; ho la sceda madre che si sta fondendo, circa ogni 10 minuti si riavvia il pc. Ho messo il salvataggio automatico di word ogni minuto... Mi piace da impazzire lavorare in queste condizioni, sento il fiato della sfida che mi alita sul collo.
sb6r  01/09/2004 11:28:21 » Rispondi
drogato! ;-)
cash  31/08/2004 16:01:44 » Rispondi
Mi sento come Alice nell'isola che non c'è, prima che il grillo parlante tradisca geppetto nell'orca assassina...
ragazzi, vi voglio bene. ra sì che siete una famiglia. Qualche bustarella lì, una pizza là e si ragiona. Smack.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  31/08/2004 16:25:48 » Rispondi
me la ricordavo 1 pò diversa, cmq grazie... quandpo si può.
lupocattivooooo  31/08/2004 16:30:04 » Rispondi
Eccone un altro.
E tre.

E vabbe' mi avete convinto ... vado a vederlo!

cash  31/08/2004 19:18:07 » Rispondi
Cioè, lo dico io e niente. Arriva l'essere di ghiaccio (lot) e l'aspirante rasta (jojo) e ti fidi. ma si può?
rox special  31/08/2004 20:46:56 » Rispondi
non è l'unico (sempre senza offesa)...già di te mi fidavo ma ora che ho letto i commenti di JoJo e lolito mi sento più sicuro
cash  31/08/2004 22:34:47 » Rispondi
Ma v...
rox special  01/09/2004 21:43:56 » Rispondi
grazie...ke carino!
lupocattivooooo  01/09/2004 08:10:36 » Rispondi
Sai cash ... io sono un impulsivo come te....per cui mi guardo bene dal fidarmi di altri impulsivi

:-)

cash  01/09/2004 11:06:09 » Rispondi
dai, tutte 'ste storie per vedere un film... E comunque mi sembra che la media si stia assestando su valori decisamente altini.
lupocattivooooo  01/09/2004 12:09:09 » Rispondi
Confesso ... sono un amante dell'horror da sempre . .. solo che un pochino i nippo ultimamente mi hanno scocciato ... per questo motivo avevo deciso di vederlo in DVD e non al cinema .... pero' , visto i vostri commenti .....
JoJo  01/09/2004 13:08:25 » Rispondi
Guarda, come ho scritto anche nel commento, a me i precedenti (the Ring, che è un remake, incluso) avevano fatto tutti variamente ******... è stata una grossissima sorpresa.
lupocattivooooo  01/09/2004 13:41:11 » Rispondi
Infatti ... ho visto The ring ( Sia originale nippo che americano ), poi ring 2 e ring 0, poi "The eye" ( appena suff ) , poi "The grudge" ( appena suff ), poi "The phone" ( insomma )....alla fine "The call" e poi quest'ultimo .... mi sono detto ..." Ma gli asiatici ci hanno preso per dei polli da spennare propinandoci tutte le bufale possibili e immaginabili?".
Per questo motivo lo avevo scartatoo " a priori ".
Ed invece .... voila' .... mai fidarsi delle apparenze !!!

cash  01/09/2004 13:54:59 » Rispondi
evvabbè, allora vediti man behind the sun, all night long, raped by an angel, tutto takashi o come ***** si scrive.
JoJo  01/09/2004 13:08:51 » Rispondi
Oddio mi sono fatto censurare... vado a sciacquarmi la bocca col sapone e torno.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  31/08/2004 21:26:55 » Rispondi
"essere di ghiaccio"?!?
cash  31/08/2004 22:35:15 » Rispondi
Beh, sembri abbastanza inamovibile, e hai gli occhi di terminator.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  01/09/2004 08:19:50 » Rispondi
mmhhh.... sento puzza di presa x il ****... torno a svirgolare va...
JoJo  31/08/2004 23:05:06 » Rispondi
Sei sempre un ingegnere, ricordatelo.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  31/08/2004 16:32:17 » Rispondi
cash, se non gli piace, mi sa che dovrai offrire la pizza anche a lui...
cash  31/08/2004 19:16:57 » Rispondi
questo film sta costando più a me che a Kim.
Mama-kin  02/09/2004 14:21:49 » Rispondi
Io avrei scritto dell'altro , mi sei sembrato un pò stringato
JoJo  03/09/2004 16:55:53 » Rispondi
Ok ragazzo, mi metterò più d'impegno. Devo diventare un campione...
gamling  05/09/2004 21:29:03 » Rispondi
puoi benissimo essere un campione stringato.....eeeh,-mano sulla spalla-nessuno è perfetto
JoJo  05/09/2004 22:36:07 » Rispondi
Mi rifarò quando vedrò Fahrenheit...

cash  06/09/2004 00:14:57 » Rispondi
ho no! ti prego no! non sopporterei un'altra lezione tipo "ascolta-me-che-ho-capito-come-funziona-il-mondo-tu-no". no ti prego, il SDA fa schifo, ok?
JoJo  06/09/2004 08:46:48 » Rispondi
Bwhahahahahahhahaha...
Bon, non so cosa scrivero', ma penso che ti piacera', anche se non ho ancora visto il film.
JoJo  07/09/2004 13:17:33 » Rispondi
Fatto... e penso sia anche abbastanza lungo... e credo che abbia anche una discreta capacità di deflagrazione.
cash  07/09/2004 13:52:19 » Rispondi
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
JoJo  07/09/2004 14:18:11 » Rispondi
Io l'avevo detto che non avrei commentato spiegando come funziona il mondo, che avrei scritto un lungo discorso, e che ciò che avrei scritto ti sarebbe potuto piacere.
Avevo già nasato da commenti colti in sito ed extra sito la natura del film, ed ho semplicemente avuto conferma di ciò che avevo presunto.

A proposito, ti è piaciuto il commento?