TWO SISTERS regia di Kim Jee-Woon

Vikyg13     7 / 10  06/09/2004 12:31:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente un film giapponese o coreano, (quello che è) fatto bene.
Per prima cosa, concordo col fatto che gli attori sono ben riconoscibili e devo ammettere che mi è piaciuta anche la recitazione, superiore ad altri film orientali come The Ring, Dark Water o il noiosissimo The Eye.
Anche la regia nn è tanto male e finalmente sono presenti dei dialoghi seppur non frequentissimi, ma si sa che i giapponesi non li amano.
Ammetto di preferire i ritmi occidentali, per cui magari la lentezza del film alcune volte risulta pesante.
Però le scene che fanno spaventare ci sono, il film riesce a ricreare una tensione addirittura costante verso la fine del film. A questo si aggiunge una bella storia, intricata ma comprensibile, ed una buona caratterizzazione dei personaggi.
Quindi nel complesso un buon film, lo consiglio.
Volendo fare un paragone continuo però a preferire il the ring occidentale.
cash  06/09/2004 13:55:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me la regia non solo "non è tanto male", ma è davvero ottima e "colta".
Vikyg13  06/09/2004 17:32:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa intendi esattamente per "colta".
Cmq si, la regia è buona e nel complesso il film non ha nulla da invidiare alle produzioni USA.
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  06/09/2004 18:42:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Argh, ma come fai a preferire il The Ring occidentale? Un film che ha fatto man bassa di mezzo cinema horror, compreso quello orientale?