ROCK STAR regia di Stephen Herek

kingofdarkness     7½ / 10  09/05/2012 17:51:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commediola sul sogno americano all'insegna della musica rock e della voglia di vivere la vita alla grande, basata indirettamente sulla vera storia di Tim "Ripper" Owens (che visse un'esperienza analoga con la metal-band Judas Priest)
Ben curato nei dettagli e girato con la giusta spensieratezza, è uno di quei film che non stanca mai, nemmeno dopo 100 visioni, riuscendo sempre ad intrattenere e divertire dal primo all'ultimo minuto senza mai scendere nel banale.
Bravo Whalberg, in un ruolo che non rappresenta esattamente la sua indole (se si pensa che da ragazzino era un aspirante rapper), ma che interpreta con grandissima passione, grinta e convinzione.
Bellissima Jennifer Aniston, al top assoluto della sua forma fisica (quei vestitini striminziti tolgono letteralmente il fiato)
La musica, poi, componente principale del film, è veramente di altissimo livello (non per niente possiedo anche la colonna sonora), e conferisce al film un fascino unico, tant'è che all'interno del panorama musicale è già cult.

Per chi come me è appassionato di hard rock, almeno una visione all'anno è d'obbligo.
Non posso non fare un encomio a tutti i componenti della band, che seppur messa in piedi esclusivamente per il film e sciolta subito dopo, riesce a trasmettere una passione ed una carica energica d'altri tempi.
Zakk Wylde alla chitarra idolo.