ROCK STAR regia di Stephen Herek

Angel Heart     6 / 10  28/12/2014 15:16:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertente, ma superficiale e senza emozioni. Il film invoglia chiunque lo guardi a diventare una rockstar (in questo frangente le sequenze dei concerti e la musica a palla fanno un ottimo lavoro), peccato che su tutto il resto si lanci solo il sasso e si tiri indietro la mano; la caratterizzazione dei personaggi è scheletrica, gli sviluppi non trovano gradualità soddisfacente (soprattutto nel "declino" del protagonista), e la parte finale, frettolosa ed assurda, non sta nè in cielo nè in terra.
Incredibile poi che gli stessi passaggi che hanno segnato il cammino di Wahlberg si ripetano esattamente tali e quali una volta che il suo rocker diventa popolare.
L'interpretazione di Mark è comunque degna di nota, anche se qui ho trovato il suo talento leggermente sprecato; senza infamia e senza lode tutti gli altri, a cominciare da una Aniston che con quella sua aurea acqua e sapone appare come un pesce fuor d'acqua in qualsiasi situazione si ritrovi.

Discreto intrattenimento, ma volendo si poteva fare di più.