caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ROCK STAR regia di Stephen Herek

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     6½ / 10  09/02/2016 02:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero totalmente all'oscuro di questa buona pellicola sul mondo della musica rock, l'ho notata per via del commento che mi precede.
Nonostante alla base vi sia un tipo di metal abbastanza smidollato per i miei canoni il film mi è piaciuto abbastanza e le canzoni sono state di mio gradimento...anche se si poteva fare di più per quanto riguarda la colonna sonora di contorno (mentre le canzoni create per il film non sono niente male).
Bravo a mio avviso Mark Wahlberg (ben doppiato nelle canzoni da vari cantanti metal) che per l'occasione si trasforma in un animale da palcoscenico.
Jennifer Aniston come sempre carina ma la sua "bravura" si ferma qui e a poco altro nonostante il ruolo meritasse qualcosa di più.
Personaggi non molto approfonditi in toto, dal protagonista ai membri della band
E' tratto dalla storia vera di Ripper Owens che da cantante di una cover band riesce a divenire cantante nei Judas Priest e di conseguenza la pellicola si lega a questa band con tanto di omosessualità celata del predente frontman (ossia il cantante dei Judas...Rob Halford).
Poi tutta la sceneggiatura della "discesa nell'inferno della fama" è abbastanza telefonata e scontata oltre che narrata in modo ordinario ed è un peccato perchè l'inizio mi era garbato molto ...sarà che conosco la realtà di molte cover band che ascolto di frequente.
Nella parte iniziale ci son momenti piuttosto divertenti tipo il litigio sul palco, le zuffe con il fratello che invoca la mamma, l'accesa discussione con l'altra cover band rivale ecc...
Tutto questo viene perso nella seconda parte a favore di una superficiale analisi del "rock-system" che vede il protagonista sprofondare nella classica trinità sesso-droga-rock'n roll...con tanto di finale buonista che poco ho gradito ma che sta sempre bene in film di questo tipo.
Non mi è dispiaciuto anche se prometteva di più...se piace il rock si lascia vedere con gusto.