EVANGELION 1.0: YOU'RE NOT ALONE regia di Hideaki Anno, Masayuki, Kazuya Tsurumaki

Suskis     8½ / 10  31/08/2009 17:14:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evangelion è una serie fantastica e questo film penso gli renda giustizia. Ce ne saranno (pare) altri 3 ed il livello, finalmente, sarà altissimo dall'inizio alla fine. C'è tutta l'emozione dell'originale e, tutto sommato, la velocità della storia è ragionevole.
Davvero spettacolare ed imperdibile!
Invia una mail all'autore del commento Suskis  13/02/2011 12:29:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo averlo rivisto mi rendo conto che si tratta di un ottimo cartone, ma che sia troppo sbilanciato verso le scene d'azione a discapito della storia. chi non ha visto la serie capirà ben poco e non gli resterà che godersi lo spettacolo. è difficile capire certi personaggi o affezionarcisi dopo averli visti sullo schermo per pochi secondi. forse dopo aver visto la serie tv, è inevitabile pensare che un film non può avere la stessa complessità. un 7 lo vale ugualmente, ma l'entusiasmo che mi aveva lasciato la prima volta non mi è rimasto. troppo semplici certi passaggi, troppo elementari certe cose e troppo buttate là certe altre.