MARE DENTRO regia di Alejandro Amenabar

carsit     8½ / 10  21/10/2011 13:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vi chiedete perchè non dò un voto più alto!?!?
Bardem immenso ed alcuni suoi sguardi mi hanno letteralmente angosciato come nella scena quando ricorda l'incidente del tuffo.
ma ogni sua espressione è davvero eloquente, e mi dispiace essere consapevole di aver visto solo questo film con lui... è davvero un bravo attore.
il tema trattato è delicato, ma non scade mai in soliti luoghi comuni di buonismo e e pateticità di scene strappalacrime.. non c'è niente di tutto questo.
il film ti sa toccare nel profondo proprio perchè tratta un tema che nessuno di noi vuole affrontare perchè è triste e quasi macabro, ma è una realtà che noi tutti raggiungeremo prima o poi... tema attualissimo ancora adesso...
la storia non ha buchi nella sceneggiatura, le colonne sonore sono azzeccate, ed i personaggi comprimari svolgono bene la loro parte!!!
come mai dò solo 8 e mezzo!?!? ci sono un paio di cose che hanno fatto calare il voto... ma il film è quasi un capolavoro e merita la visione!!