LASCIAMI ENTRARE - LET THE RIGHT ONE IN regia di Tomas Alfredson

oracolo     8½ / 10  27/12/2008 23:00:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Emozionante e poetico. Un film sospeso, etereo ed intenso. Bellissimo e delicato questo racconto che nasce e si sviluppa intorno a momenti a volte quasi splatter, ma che non intaccano in nessun modo(anzi rafforzano)la profondità dei sentimenti, tangibili, avvolgenti che permeano l'intera durata della storia . Il vero protagonista sembra essere proprio l'amore innocente, totale. Coadiuvata da magnifici piccoli interpreti e da una regia ed una fotografia di assoluto spessore, questa pellicola rappresenta forse finalmente qualcosa di nuovo in ambito cinematografico, una interessante ricerca trasversale in un genere non chiaramente classificabile. Bellissimo ed assolutamente da vedere.
Invia una mail all'autore del commento goat  28/12/2008 22:35:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gran commento, davvero.
oracolo  29/12/2008 20:17:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie!il mio primo commento, ma non ne ho potuto fare a meno perchè il film è davvero troppo bello...
ragno  09/01/2009 03:02:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io come te ho commentato piu che positivamente questo grande film. mi impressiona di questo regista la sua facilità nel toccare sensibilità così profonde e nello stesso tempo essere cosi cinico nelle scene piu violente. grande. non capisco come si possa dare un 5 ad un film di questo spessore.