LASCIAMI ENTRARE - LET THE RIGHT ONE IN regia di Tomas Alfredson

Rullio     6 / 10  10/01/2009 12:40:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo trovo efficace fino in fondo: secondo me il film rimane sospeso tra un genere horror molto "soft" e un racconto sul dramma adolescenziale, con note di originalità derivanti solo dalla stravanganza dei due ragazzi. Un po' troppo piatto sia nella musica, sia per i numerosi silenzi, sia per paesaggi...e il lieto fine risulta abbastanza banale. Improbabile perfino nel romanticismo che tenta di proporre...
corvo4791  12/01/2009 05:46:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il finale non è affatto lieto...

Rullio  14/01/2009 00:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me invece possono anche diventare entrambi vampiri e vivere felici e contenti succhiando sangue da mattina a sera... non confondiamo interpretazione del futuro con ciò che si vede effettivamente nel finale..

Kiroshiya1  10/01/2009 17:12:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adolescenti dei bambini di dodici anni?
Finale lieto?
Dov'era il romanticismo?

Musiche piatte, su questo ti do ragione.
edo88  10/01/2009 21:18:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Musiche praticamente NON ci sono, quindi definirle piatte è sbagliato.
Rullio  14/01/2009 00:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come dove era??? sembrano Romeo e Giulietta a 12 anni. E poi il finale è positivo...al dilài di come andranno in futuro le cose. é il classico disimpegno del regista che nn sa dare una vera direzione alla conclusione.